Chi è Francesco Chiofalo, il protagonista di Temptation Island malato di tumore al cervello
Quando Francesco Chiofalo ha rivelato di aver avuto diagnosticato un tumore al cervello, in ambienti che non sono vicini a quello di "Temptation Island" e "Uomini e Donne", legittimamente ci si è posta la domanda su una biografia che raccontasse, oltre i fatti del giorno, un profilo di uno dei protagonisti del gossip televisivo della storia recente italiana. Francesco Chiofalo si segnala per la prima volta in televisione grazie a "Temptation Island" nel 2017, in quella che resterà la sua unica esperienza ad oggi. Lui insieme a Selvaggia Roma hanno formato in quella edizione la coppia più fumantina, che lascerà il programma insieme per poi separarsi dopo un periodo breve.
La vita di Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo è conosciuto con il soprannome di "Lenticchio", così Selvaggia Roma lo chiamava nei giorni televisivi di "Temptation Island". Nasce a Roma nel 1989, lavora atleticamente per diventare rugbista professionista ma dovrà smettere per un grave infortunio che ne condiziona il corretto proseguimento ma non gli impedisce di giocare a livelli pro. Diventa un personal trainer conosciuto e rispettato nell'ambiente romano, gestisce una palestra e un B&B, poi arriva l'occasione di partecipare al programma che gli conferirà grande successo insieme alla sua ex compagna Selvaggia Roma.
Il dopo Temptation Island
Dopo "Temptation Island", il suo nome è stato praticamente utilizzato quasi sempre per i rumors su ogni produzione successiva. Si è sempre parlato di un suo impiego come tentatore in edizioni successivi o come tronista a "Uomini e Donne", ma ha solo partecipato in rare occasioni. Ha lavorato come "single" in "Temptation Island Vip", avrebbe dovuto essere un tentatore ma non è quasi mai apparso nell'ultima edizione. Resta un personaggio fondamentale nel mondo dei social legati all'ambiente "tronista", per questo motivo la notizia del tumore al cervello ha lecitamente sconvolto tutti.