Quando Francesco Chiofalo ha rivelato di aver avuto diagnosticato un tumore al cervello, in ambienti che non sono vicini a quello di "Temptation Island" e "Uomini e Donne", legittimamente ci si è posta la domanda su una biografia che raccontasse, oltre i fatti del giorno, un profilo di uno dei protagonisti del gossip televisivo della storia recente italiana. Francesco Chiofalo si segnala per la prima volta in televisione grazie a "Temptation Island" nel 2017, in quella che resterà la sua unica esperienza ad oggi. Lui insieme a Selvaggia Roma hanno formato in quella edizione la coppia più fumantina, che lascerà il programma insieme per poi separarsi dopo un periodo breve.

La vita di Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo è conosciuto con il soprannome di "Lenticchio", così Selvaggia Roma lo chiamava nei giorni televisivi di "Temptation Island". Nasce a Roma nel 1989, lavora atleticamente per diventare rugbista professionista ma dovrà smettere per un grave infortunio che ne condiziona il corretto proseguimento ma non gli impedisce di giocare a livelli pro. Diventa un personal trainer conosciuto e rispettato nell'ambiente romano, gestisce una palestra e un B&B, poi arriva l'occasione di partecipare al programma che gli conferirà grande successo insieme alla sua ex compagna Selvaggia Roma.

Il dopo Temptation Island

Dopo "Temptation Island", il suo nome è stato praticamente utilizzato quasi sempre per i rumors su ogni produzione successiva. Si è sempre parlato di un suo impiego come tentatore in edizioni successivi o come tronista a "Uomini e Donne", ma ha solo partecipato in rare occasioni. Ha lavorato come "single" in "Temptation Island Vip", avrebbe dovuto essere un tentatore ma non è quasi mai apparso nell'ultima edizione. Resta un personaggio fondamentale nel mondo dei social legati all'ambiente "tronista", per questo motivo la notizia del tumore al cervello ha lecitamente sconvolto tutti.