Sta facendo il giro del web questo scatto di Gabriele Costanzo e il "daddy", Maurizio. Un'occasione questa per approfondire la fantastica storia di Gabriele che, seguendo le orme dei suoi genitori, si sta facendo strada nel mondo della televisione ma "dietro le quinte". Gabriele Costanzo è il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, la coppia lo ha adottato nel 2004, quando lui aveva 12 anni. "Sono orgoglioso, è un ragazzo perbene”, queste le parole di Costanzo un po' di tempo fa.

Gabriele Costanzo lavora con Maria De Filippi

Ma che lavoro fa Gabriele Costanzo? Il ragazzo, che oggi ha 26 anni, si da dà fare dietro le quinte dei format di successo condotti da sua madre, Maria De Filippi. Lavora infatti per la Fascino, la società di produzioni di proprietà di sua madre, lavorando a stretto contatto con il team responsabile di format come "Amici di Maria De Filippi" o "C'è posta per te". La sua decisione di restare dietro le quinte è anche dovuta al fatto di voler evitare qualsiasi paragone con i suoi genitori. Vuole distinguersi per le capacità manageriali e organizzative.

Gabriele Costanzo lontano da ogni gossip

Un ragazzo così, con questo cognome e con questi genitori, farebbe molta difficoltà a stare lontano dal preciso mirino del gossip. Eppure una delle peculiarità di Gabriele Costanzo sembra essere proprio la spensieratezza e la discrezione. Ha un profilo Instagram, ma nell'utilizzo dei social non è di quelli che prova a strafare. La sua vita è riservata e protetta dall'invadenza dei pettegolezzi. Se stanno così le cose, sembrerebbe che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo con lui abbiano fatto davvero un ottimo lavoro: "Gabriele è una cosa bella, la più bella che abbiamo fatto io e Maurizio. Con queste parole Maria De Filippi ha apposto un sigillo sulla bontà del ragazzo.