Il 25 agosto, Maria Giovanna Elmi compie 80 anni. La Signorina Buonasera è stata tra i volti più rappresentativi della Rai dalla fine degli anni '60 alla fine degli anni '80. Oltre ad essere un'annunciatrice, ha anche condotto programmi come Il dirigibile, Sereno variabile, ma anche due edizioni del Festival di Sanremo, precisamente nel 1977 e nel 1978. Nel 2005 ha preso parte al reality L'isola dei famosi. Nella sua vita privata, un grande amore, quello vissuto con il marito Gabriele Massarutto.

Chi è Gabriele Massarutto

Gabriele Massarutto è coetaneo di Maria Giovanna Elmi. È nato, infatti, il 30 agosto del 1940 dunque compie gli anni solo 5 giorni dopo l'annunciatrice. È estraneo al mondo dello spettacolo. Il friulano, infatti, è un imprenditore. È a capo di un'azienda di energia elettrica. Nella vita coltiva due grandi passioni, quella per la musica e quella per lo sport. Quello tra Gabriele Massarutto e Maria Giovanna Elmi è stato un colpo di fulmine.

Il matrimonio il 13 dicembre del 1993

Maria Giovanna Elmi e Gabriele Massarutto si sono conosciuti per puro caso, in una di quelle coincidenze che sembrano escogitate dal destino. Durante un viaggio di lavoro, il pulmino che avrebbe dovuto portare l'annunciatrice in aeroporto subì un guasto. Era il 13 dicembre del 1986 e la Elmi lavorava nella trasmissione Sereno Variabile. Il sindaco di Tarvisio aiutò sia Maria Giovanna che gli addetti ai lavori che la affiancavano a raggiungere l'aeroporto, mettendo a loro disposizione dei volontari che li accompagnassero. A prendere i bagagli della Elmi, caricandoli nella sua auto, fu proprio Gabriele Massarutto. Fu un colpo di fulmine. L'imprenditore riuscì a conquistarla con la sua dolcezza e sensibilità. Sette anni dopo, nella stessa data, sono diventati marito e moglie. Quest'anno festeggeranno 27 anni di matrimonio.