27 Settembre 2021
16:50

Chi è Gianni Muciaccia, il marito bassista di Jo Squillo: un amore riservato lungo 40 anni

La storia d’amore tra Jo Squillo, cantante e concorrente del Grande Fratello Vip, e Gianni Muciaccia dura da più di 40 anni. Lui, però, non è il famoso presentatore del programma per bambini “Art Attack”, ma un direttore artistico, produttore musicale e regista. La musica li ha fatti conoscere negli anni ottanta e da quel momento non si sono più lasciati. Gianni Muciaccia ha suonato il basso in band come Kaos Rock e New Wave.
A cura di Elisabetta Murina

Lei è una delle cantanti che grazie al successo di Siamo Donne con Sabrina Salerno ha fatto la storia del pop italiano. Lui è un produttore discografico, direttore artistico, regista ed ex bassista delle band Kaos Rock e New Wave. Sono l'esuberante Jo Squillo e il marito Gianni Muciaccia che, al contrario di quanto interpretato in passato, non è il conduttore dello storico programma per bambini Art Attack, Giovanni Muciaccia. I due sono l'uno accanto all'altra da più di 40 anni. E Muciaccia seguirà senza dubbio anche le vicende di Jo Squillo nella casa del Grande Fratello Vip 2021. 

Chi è Gianni Muciaccia, il marito di Jo Squillo

È la passione per la musica ad aver avvicinato i giovani Muciaccia-Coletti, vero cognome di Jo Squillo. Negli anni ottanta, lui suonava nel gruppo punk che aveva fondato, i Kaos Rock, e lei aveva collaborato a qualche canzone. Da allora i due non si sono più lasciati. Muciaccia ha seguito tutta la carriera della moglie, abbandonando il palcoscenico e decidendo di passare al dietro le quinte. Ora, infatti, è direttore artistico e produttore discografico per grandi artisti. E, ovviamente, lavora con la moglie: insieme hanno ideato il programma televisivo Tv Moda.

Jo Squillo ha scelto di non essere madre

Jo Squillo e Gianni Muciaccia non hanno figli. La cantante, in un'intervista rilasciata lo scorso anno a IlGiornaleOff, ha spiegato che quella di non diventare madre, è stata una scelta consapevole: "Io non ho avuto figli e mi sento pienamente completa e realizzata. Ho scelto di non essere madre e credo esistano diversi modi per esserlo. Ho un’azienda con cui do lavoro a tanti giovani. Nei loro confronti mi pongo in maniera educativa. Il mio istinto materno lo rivolgo a chi è al mio fianco e cresce con me".

Jo Squillo al Gf Vip, qual è il suo vero nome

Nel corso della sua carriera artistica, Jo Squillo, all'anagrafe Giovanna Coletti, passa dalla musica alla televisione. Nel 1991 partecipa al Festivalbar in coppia con Sabrina Salerno presentando il singolo Siamo Donne, che ottiene un enorme successo. Da quel momento in poi si dedica sopratutto alla televisione, sia nei panni di conduttrice che di concorrente. L'ex cantante partecipa alla seconda edizione del reality La Fattoria e all'Isola dei Famosi 2019, dove si ritira per problemi di salute.Ora Jo Squillo è entrata nella casa del Grande Fratello Vip 2021 senza pregiudizi e con l'intento, come ha dichiarato al settimanale Chi, di aiutare gli altri concorrenti: "Non ho visto chi sarà con me nella Casa, vorrei creare legami speciali con tutti senza pregiudizi. Voglio dispensare consigli di moda a tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip". 

La dedica nascosta di Miriam Leone al marito Paolo Carullo: "L'amore ha ricucito le mie ferite"
La dedica nascosta di Miriam Leone al marito Paolo Carullo: "L'amore ha ricucito le mie ferite"
Beyoncé festeggia i 40 anni a Capri con Jay-Z, il suo saluto in italiano fa impazzire i fan
Beyoncé festeggia i 40 anni a Capri con Jay-Z, il suo saluto in italiano fa impazzire i fan
Morto Dusty Hill, il bassista del gruppo rock ZZ Top aveva 72 anni
Morto Dusty Hill, il bassista del gruppo rock ZZ Top aveva 72 anni
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni