Enrico Nigiotti, il cantante livornese il cui exploit nel mondo della musica si deve alla partecipazione di due talent come X Factor e Amici, è diventato in pochissimo tempo uno dei nomi più apprezzati del panorama musicale italiano. Idolo delle giovanissime, il cantautore tra i "big" di Sanremo 2020 vive da qualche anno una storia d'amore con l'insegnante e ballerina Giulia Diana.

La storia d'amore con Giulia Diana

Parlare della propria vita privata per un personaggio famoso non è mai cosa semplice, soprattutto quando la persona che si ha al proprio fianco non fa parte del mondo dello spettacolo e, di conseguenza, potrebbe subire gli effetti di un continuo ed estenuante assedio mediatico. Motivo per cui di Giulia Diana, la compagna di Enrico Nigiotti, si sa ben poco. Livornese e laureata in psicologia, nel tempo ha associato alla sua professione anche la passione per la danza. Diventata a tutti gli effetti un'insegnante, ha aperto il suo "Laboratorio di Danza e Movimento" nel cuore della città bagnata dal mare della Toscana, in questo progetto è stata supportata proprio dal cantante che cerca, quando può, di affiancarla nelle iniziative promosse dalla scuola. La loro storia d'amore è nata circa tre anni fa e il cantante ha più volte dichiarato di essere innamorato della sua compagna. Un rapporto solido, non viziato dall'intercessione dei media, che li ha portati a convivere nella comune città natale, dove hanno deciso di adottare anche due cagnolini di cui si prendono cura.

Il legame con Elena D'Amario

Entrambi concorrenti della nona edizione di Amici, Enrico Nigiotti ed Elena D'Amario si innamorarono durante il talent. Erano entrambi giovanissimi e la nascita di questo legame così forte portò l'aspirante cantante a prendere una decisione che, col senno di poi, ritenne fin troppo affrettata: decise, infatti, di auto eliminarsi dal programma, per poter lasciare spazio alla sua dolce metà. Elena D'Amario che adesso figura come una delle ballerine professioniste, subito dopo la fine del talent partì per New York scritturata dalla compagnia Parsons Dance. Da quel momento la storia tra i due si concluse, qualche anno dopo la ballerina non esiterà a definirlo come il suo primo vero amore, mentre lui senza rinnegare il sentimento che li ha uniti, ha ammesso di aver vissuto l'esperienza di Amici in maniera infantile e di essere poi cresciuto e maturato, anche nell'esprimere i suoi sentimenti, con il passare del tempo.