Poco si sa della vita privata di Vanessa Scalera, l'attrice resa ormai una celebrità dalla serie di Rai1 "Imma Tataranni – Sostituto procuratore". Lei si tiene lontana dal gossip, ma nella puntata di Domenica In di cui è stata ospite il 3 novembre ha svelato di essere legato a un uomo del mondo dello spettacolo, un regista. Lui è Filippo Gili: come ha spiegato la Scalera nel salotto di Mara Venier, la coppia è legata dal 2006. Per ora, non si parla di matrimonio: "Se ci sposiamo? Ma no!".

Chi è Filippo Gili

Romano, classe 1966, Gili è diplomato presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico. Ha recitato a teatro per Luca Ronconi, ma è soprattutto un regista molto attivo sul palcoscenico. Tra gli spettacoli da lui diretti, Porte chiuse di Sartre, Spettri di Ibsen, Oreste, scritto a quattro mani con Marco Bellocchio, Amleto con Daniele Pecci, Aspettando Godot di Beckett, Il gabbiano e Tre sorelle di Cechov,  Antigone di Sofocle. Ha scritto opere teatrali, sceneggiature cinematografiche e ha diretto il film tv Casa di bambola, i cortometraggi In un soffio e Macbeth e i lungometraggi Prima di andar via e L’ultimo raggio di luce.

Vanessa Scalera e il gossip

Recentemente, Gili e la Scalera sono stati paparazzati insieme sul settimanale Gente. Vista la popolarità di "Imma Tataranni", l'attrice non può più sfuggire alla curiosità del gossip. Anche se la cosa la infastidisce non poco, come ha spiegato a Fanpage.it. Molto discreta sulla sua sfera privata, ha confessato di non amare questa visibilità mediatica: "La vivo male però mi hanno detto che mi ci devo abituare. Dopo il finale di stagione, secondo me cadrà tutto nel dimenticatoio. Mi ha sconvolto perché io ho una vita normalissima. Studio, poi vado al supermercato… Non sono una rockstar. Ci devo fare il callo". Difficile pensare che i media smettano di interessarsi a lei, dal momento che la fiction avrà anche una seconda stagione.