video suggerito
video suggerito

Chi è Ilaria, la bellissima figlia 25enne di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato

Si chiama Ilaria la figlia 25enne che Gigi D’Alessio ebbe dall’ex moglie Carmela Barbato. Bellissima, laureata e spesso bersaglio dell’affetto di alcuni fin troppo invadenti fan del padre, fa buon viso a cattivo gioco, perfino di fronte a chi la accusa di essere “rifatta come la matrigna” Anna Tatangelo.
A cura di Stefania Rocco
45 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Ilaria la figlia 25enne di Gigi D’Alessio diventata ancor più popolare dopo i post, condivisi dal padre famoso che hanno raccontato la sua laurea. Bellissima, giovane e appassionata di moda, Ilaria non condivide troppo sui social, avendo imparato a sue spese che la popolarità riflessa rischia a volte di diventare controproducente e, a tratti, fastidiosa.

L’invadente seguito dei fan del padre

Ilaria lo ha imparato quando si è trovata costretta a far fronte al seguito a volte invadente composto dai fan del padre. Il suo profilo Instagram viene sistematicamente preso di mira dai sostenitori più incalliti del cantautore che si sono riversati sul profilo della figlia a caccia di informazioni, saluti e perfino indirizzi. In passato, Ilaria replicava infastidita di fronte a tanta attenzione e ad alcuni limiti valicati. I messaggi, centinaia che si ripetono l’uno dopo l’altro sotto ogni foto, rappresentavano quasi una limitazione della sua libertà, al punto da impedirle di avere un normale profilo in cui ci si diverte a interagire con i propri amici o conoscenti. Oggi, avendo compreso la portata di quel fenomeno prettamente social, Ilaria posta meno foto rispetto a prima e ha smesso di sentirsene infastidita. Lo dimostra la risposta a un commento non troppo gentile di un’utente che, sotto una sua foto, aveva scritto: “Complimenti, lo stesso chirurgo della matrigna”. Ilaria non si scompose: “Fa parte del gioco, succede a tutti, non solo a chi ha n padre meraviglioso come il mio”.

Immagine

La giovane è già laureata

Risale a pochi giorni fa il post di Gigi D’Alessio che raccontò orgoglioso la laurea della sua secondogenita. A quelle parole fecero eco quelle della stessa Ilaria che, ancora commossa, ringraziò tutti quelli che l’avevano sostenuta fino a quel momento, permettendole di raggiungere uno tra i traguardi più importanti della sua vita. Bellissima, seria, dedita allo studio e responsabile: la secondogenita di D’Alessio è un concentrato di qualità.

A lei il cantautore dedicò una canzone

In passato, quando di lei ancora si sapeva pochissimo, il cantautore dedicò una canzone alla sua bambina oggi diventata grande. Quel brano ha come titolo proprio il nome della figlia, Ilaria appunto. Ce ne sono altre di canzoni che l’artista ha dedicato ai suoi figli. Vita, ad esempio, fu scritta per il figlio Andrea, nato dalla relazione con Anna Tatangelo. Babbo Natale non c’è, invece, fu il commovente pensiero in musica per Luca, l’ultimo figlio nato dalla relazione finita con Carmela Barbato.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views