Tra le più amate popstar della scena italiana, Elodie Di Patrizi ama spesso raccontare la sua storia famigliare: per metà italiana e per metà caraibica, è cresciuta in un quartiere popolare di Roma, la non facile borgata di Quartaccio. Andiamo a scoprire chi è la madre Claudia Marthe Mitai, che appare spesso con lei nelle foto social e le somiglia in modo impressionante.

Chi è Claudia Marthe Mitai

Classe 1967, Claudia Marthe è creola ed è originaria della Guadalupa, piccolo stato insulare delle Antille che costituisce un territorio d’oltremare della Francia. Attiva su Instagram, è un'artista visiva specializzata in quadri molto particolari, realizzati con la tecnica del collage.  "Il rapporto con mia madre è molto cambiato nel tempo, lei è molto esuberante, viene da una cultura diversa", raccontava nel 2017 Elodie, cresciuta in una famiglia "particolare" rispetto ai comuni standard: se il padre Roberto Di Patrizi per un periodo è stato artista di strada, mamma Claudia ha fatto la modella e cubista. La futura cantante faticò ad accettare questa attività: ironia della sorte, però, quando si trasferì in Puglia, Elodie lavorò per un periodo proprio come cubista: "A 19 anni sono andata a vivere a Lecce", raccontò, "Ho fatto la cubista per anni. Il destino si diverte. Era il lavoro che faceva mia madre e quando l'ho scoperto mi sono inca**ata. Pensavo fosse un lavoro da poco di buono".

Le figlie e il divorzio

Oltre a Elodie, Roberto Di Patrizi e Claudia Marthe Mitai hanno avuto un'altra figlia, di nome Fey, che lavora in un locale di Roma e in passato ha giocato a calcio (anche nella Lazio). Purtroppo, i genitori delle due ragazze divorziarono quando loro erano ancora bambine. "Mia moglie e io decidemmo di lasciarci", raccontò lui all'epoca della partecipazione di Elodie ad Amici, "Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Io da una parte, mia moglie dall'altra e le bambine in mezzo". "È giusto proteggere l'infanzia di un bambino. Io sono cresciuta troppo presto", raccontò la cantante confessando di aver sofferto molto per la separazione dei genitori.

La malattia

Dopo il divorzio, Claudia Marthe passò un periodo molto difficile, a causa di una grave malattia. Fortunatamente, è riuscita a superarla e a guarire. "Mia mamma è stata male ma tutto si è risolto per il meglio per fortuna", spiegò Elodie, "Io ho un brutto rapporto con la memoria, mi dimentico tutto e quindi non saprei dire come stavo allora". Vera forza della natura, modernissima e giovanile, oggi la donna appare in splendida forma. Evidentemente è da mamma Claudia che Elodie ha ereditato fascino, bellezza e disinvoltura.