Grandi nomi della musica italiana sono stati scelti per Sanremo 2020, tra loro c'è anche Irene Grandi, una delle interpreti più talentuose che la musica italiana. Irene Grandi è un'artista con una storia (sanremese e non) ben nota, che ha collaborato con tantissimi artisti nel mondo della sua carriera. Sebbene la cantante toscana non sia mai stata particolarmente avvezza al gossip e alla mondanità, non sono sfuggite notizie sulla sua vita privata, dal momento che è felicemente sposata con Lorenzo Doni.

Chi è Lorenzo Doni, il marito di Irene Grandi

Lorenzo Doni è un affermato avvocato di Firenze, che per passione si diletta anche ad insegnare golf nella prestigiosissima struttura della "John Jacobs Practical Golf School", che ha sede ad Is Arenas Golf & Country Club, in Sardegna. La loro, quindi, non è una storia nata per interessi comuni o per incontri sul posto di lavoro, ma è una storia nata in maniera graduale e forse, per questo motivo, ancora più intensa ed importante. Il primo incontro, infatti, sarebbe avvenuto grazie ad alcuni amici, dal momento che anche la cantante è fiorentina e non ha mai abbandonato la sua città. I due si sono sposati di recente, dopo un lungo corteggiamento da parte di lui, come aveva raccontato lei stessa in un'intervista a Vanity Fair: "Non è un musicista, lavora dietro le quinte. Mi cercava, mandava messaggi, ma io ci ho messo un po’, non avevo mica capito: capitolata per insistenza".

Il matrimonio con Lorenzo Doni

Lunedì 2 luglio 2018 nella chiesetta di San Pietro a Nerbolia, in provincia di Oristano, in Sardegna, Irene Grandi ha sposato il suo Lorenzo. Dopo il rito religioso, celebrato da un frate cappuccino amico degli sposi, i festeggiamenti si sono sposatati in un locale della costa sarda. La cerimonia è stata blindatissima, ma chi era presente in chiesa ha potuto assistere ad una scena molto romantica, che ha visto la cantautrice dedicare Hallelujah di Leonard Cohen al neo marito. La coppia ha scelto la Sardegna come location delle nozze perché la considera un posto significativo per la loro storia d'amore. Lorenzo Doni, infatti, possiede da circa dieci anni una casa a Narbolia, dove ha vissuto i momenti più belli della sua storia d’amore con la cantante.

Il precedente matrimonio di Irene Grandi

La cantante di ‘Bruci la città’ in precedenza era legata ad Alessandro Carotti, che ha sposato nel 2003 a Las Vegas. La coppia ha deciso di porre fine alla loro storia sei anni dopo, nel 2009. Anche in questo caso, Irene Grandi ha sempre cercato di mantenere il maggior riserbo possibile, inatti non ci sono grandi notizie sul suo conto.