16 Settembre 2020
12:43

Chi è Marco Valta, imprenditore ed ex di Anna Safroncik sorpreso con Diletta Leotta

Imprenditore e investitore originario di Trieste, Marco Valta si è imposto all’attenzione dei media specializzati in cronaca rosa dopo essere stato sorpreso accanto a Diletta Leotta, con lui in barca lo scorso weekend sul lago di Como. Ha 37 anni, è esperto di finanza e investimenti e il suo curriculum vanta in master a Berkeley, l’Università più antica della California. Tra le sue ex famose c’è Anna Safroncik.
A cura di Stefania Rocco

È complicato, a partire dalle informazioni che di lui sono disponibili in rete, tracciare un quadro della vita privata di Marco Valta, imprenditore e investitore 37enne fotografato insieme a Diletta Leotta con la quale era in barca lo scorso weekend sul lago di Como. Meno complesso, invece, capire di che cosa si occupi. Valta, originario di Trieste, è un venture capitalist, figura che finanzia start up e piccole e media imprese, investendo sul loro successo.

La laurea a Trieste, poi la California

Valta ha iniziato la sua carriera intorno al 2008 dopo la laurea in Economia e commercio con successiva specializzazione in Economia internazionale dei mercati valutari. Dopo un master a Berkeley, l’Università più antica della California, ha cominciato a muovere i primi passi in ambito finanziario. Diverse sono le (ex) piccole aziende sulle quali ha scommesso, alcune diventate realtà di successo. Ma non solo: ha puntato su realtà affermate, investendo in società come AirBnB e Space X, l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk che Valta, in un’intervista di qualche anno fa, definisce “l'imprenditore più geniale del nostro tempo”.

La vita privata e le fidanzate di Marco Valta

Prima ancora di essere fotografato al fianco di Diletta Leotta – che gli sarebbe stata presentata da amici comuni – Valta era stato chiacchierato per un flirt con Anna Safroncik, attrice ucraina protagonista de Le tre rose di Eva. Un’altra bellissima donna di spettacolo vicino alla quale Marco era stato fotografato nel 2017. Ma quello che sembrava essere un esordio promettente si è rivelato un fuoco di paglia. Tempo qualche settimana e i due si sono allontanati. A differenza di Diletta, Valta non ama i social network. Ha un profilo Facebook che non aggiorna da anni e un account Instagram privato sul quale non ha mai pubblicato alcuna foto. Ci hanno pensato i paparazzi del settimanale Chi a sparigliare le carte, beccandolo insieme alla single più desiderata del mondo. Ma è presto, anche in quel caso, per parlare di storia d’amore. I due sembrerebbero avere appena cominciato a conoscersi. Saranno loro a stabilire, a porte chiuse, che futuro avrà questa conoscenza che ha già fatto accendere i riflettori sull’affascinante investitore.

Diletta Leotta in barca con Marco Valta, ex di Anna Safroncik che lei nasconde nelle foto social
Diletta Leotta in barca con Marco Valta, ex di Anna Safroncik che lei nasconde nelle foto social
Diletta Leotta sulla fine della storia con Daniele Scardina: "Tra noi c'è stato un grande amore"
Diletta Leotta sulla fine della storia con Daniele Scardina: "Tra noi c'è stato un grande amore"
Diletta Leotta e il balletto con Ibrahimovic: si scatenano su Tik Tok
Diletta Leotta e il balletto con Ibrahimovic: si scatenano su Tik Tok
46.604 di Social Spettacolo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni