Marianna Morandi è la figlia di Gianni Morandi e dell'attrice Laura Efrikian. La sua nascita ha rappresentato un raggio di sole nella vita dei suoi genitori, provati dopo la morte della primogenita Serena. Classe 1969, oggi Marianna ha 51 anni. Alle sue spalle, una lunga relazione con Biagio Antonacci, da cui sono nati due figli, Paolo e Giovanni.

Il dramma della morte di Serena, poi la nascita di Marianna

Gianni Morandi e Laura Efrikian, la prima moglie, componevano una delle coppie più amate degli anni '60 e dei primi anni '70. Gli italiani sognavano guardando i cosiddetti musicarelli, film di cui erano protagonisti e che, tra canzoni romantiche e corse a perdifiato per ricongiungersi, alimentavano nell'immaginario comune il mito di questa bellissima storia d'amore. Non sorprende, dunque, che la prima gravidanza di Laura Efrikian sia stata vissuta con partecipazione da tanti italiani. Poi, la brutta notizia. La piccola Serena era morta poco dopo essere venuta alla luce. Era il 1967. Due anni più tardi nasceva Marianna.

Marianna Morandi, la voce di Sei forte papà

Marianna Morandi, ancora piccolissima, ha prestato la sua voce al brano Sei forte papà di Gianni Morandi. Una volta cresciuta, ha studiato all'Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma e ha avviato la sua carriera di attrice teatrale. Non sono mancate, tuttavia, le esperienze televisive. Ha preso parte, infatti, a serie tv come La forza dell'amore, con Gianni Morandi ed Elena Sofia Ricci. Ma anche a Le madri e Un anno a primavera, entrambe dirette da Angelo Longoni.

La vita privata, la relazione finita con Biagio Antonacci

Marianna Morandi ha un fratello, Marco. Dal 1993 al 2002, l'attrice ha avuto una relazione con Biagio Antonacci da cui sono nati i suoi due figli Paolo e Giovanni. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, Antonacci ha parlato della stima che prova per la madre dei suoi figli, che non è stata minimamente scalfita dalla fine della loro storia:

"Abbiamo sempre tenuto due punti fermi: mettere i figli al centro, preservandoli, e cercare di essere sereni anche nella separazione. La stima reciproca tra ex compagni è fondamentale, perché si porta dietro la fiducia: Marianna sa che non avrei mai esposto i nostri figli a persone non per bene, e io so lo stesso di lei. Se ci fosse stata della gelosia tra di noi sarebbe stato complicato, ma non c’è stata: lasciare liberi è un gesto d’amore che ti torna indietro. A me è successo, e adesso i nostri figli sanno accogliere tutti senza diffidenza".

Marianna Morandi è molto riservata quando si tratta della sua vita privata, dunque non è dato sapere se attualmente abbia un compagno. Sui social ama condividere foto che la ritraggono in compagnia dei suoi figli, del padre Gianni e della madre Laura, da cui traspare tutta la sua serenità.