Chi è Mariano Di Vaio, fashion blogger italiano famoso nel mondo protagonista a “Selfie”
La prima puntata di Selfie, il programma di Simona Ventura che ha debuttato su Canale 5, ha avuto alcuni momenti sui quali l'attenzione del pubblico si è concentrata molto. Non solo la presenza di Stefano De Martino, quella di Paola Caruso o la lite tra Tina Cipollari e Gemma Galgani (l'ennesima, verrebbe da dire), ma anche la presenza di Mariano Di Vaio, il blogger umbro, famosissimo nel mondo per la sua enorme popolarità sui social network e per l'influenza in qualità di blogger nell'ambito della moda. Non è stato protagonista di particolari momenti, ma certamente non è passato inosservato per le sue qualità estetiche e il suo aplomb. Ma chi è esattamente Mariano Di Vaio, uno che ha pagine Wikipedia dedicate in arabo e in spagnolo e un account Instagram da circa 5 milioni di follower?
Nato il 9 maggio 1989 (età 27 anni) ad Assisi, Mariano parte giovanissimo e va in giro per il mondo, diventando modello a Londra, studia a New York come attore, per poi diventare in breve tempo uno dei fashion blogger di moda maschile più seguiti al mondo (grazie al blog MDV Style). Il 2016 è l'anno della consacrazion definitiva con la pubblicazione del suo primo libro “My dream job. Conversazione con Mark Y. Lane”.
La storia d'amore con Eleonora Brunacci
Ad arricchire il suo personaggio a livello pubblico c'è certamente la storia splendida con sua moglie Eleonora Brunacci, avvocato perugino, anche lei bellissima, spesso protagoniata delle immagini social di Mariano. Lei stessa, in un'intervista di qualche tempo faa Vanity Fair, ha raccontato così la passione del marito poi diventata un lavoro:
Quando l’ho conosciuto era appena tornato da New York dove era stato a studiare recitazione, un corso della NY Film Academy che si era pagato con dei piccoli lavori da modello. In America, mi raccontava, i blog erano già molto in voga e qualsiasi ricerca passava proprio per uno di questi. L’idea del suo blog l’ha sviluppata un anno dopo che ci siamo messi insieme, e probabilmente se non ci fosse stata l’America, non ci sarebbe stato nemmeno il suo attuale lavoro. Io in quel periodo stavo facendo pratica in uno studio legale, ci vedevamo solo di sera e quando mi raccontava della sua idea io, semplicemente, lo incoraggiavo. Mariano è pratico e determinato, non ho mai pensato che quello sarebbe rimasto solo un hobby