Claudio Bisio sarà co-conduttore del Festival di Sanremo 2019 insieme al direttore artistico Claudio Baglioni e a Virginia Raffaele. Scopriamo qualcosa di più sulla vita privata del comico milanese (ma di origini piemontesi), che lontano dal piccolo schermo è un perfetto marito e padre di famiglia. Bisio ha trovato il grande amore in Sandra Bonzi, con cui ha una relazione che dura da circa 30 anni e che ha sposato nel "lontano" 2003. Da lei ha avuto due figli, Alice (nata nel 1996) e Federico (venuto al mondo nel 1998).

Chi è Sandra Bonzi, la vita con Bisio raccontata in un libro

Originaria di Bolzano ma trasferitasi a Milano sin dai tempi dell'Università, Sandra Bonzi è una giornalista che ha lavorato con firme prestigiose come Giorgio Bocca e Indro Montanelli per poi sbarcare su Donna Moderna e Repubblica. Ha inoltre collaborato con Mediaset, Sky e Disney Channel in qualità di esperta di comunicazione. Benché si tengano lontani dal gossip, lei e Bisio hanno deciso di raccontare la loro vita familiare in un libro molto ironico uscito nel 2008 e intitolato "Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata". Nato da una corrispondenza epistolare reciproca tenuta in un periodo in cui erano lontani, per via della distanza che li separa spesso quando lui è in tournée, il libro racconta la loro storia d'amore, mescolando vita vera a qualche elemento di fantasia.

Gli aneddoti: l'appuntamento travolgente e il matrimonio

I due si conobbero nel 1987 e uno dei primi incontri fu molto particolare, come aveva svelato la stessa Sandra tempo fa in un’intervista rilasciata a Donna Moderna: “Ero un po’ brilla e lui mi ha “raccolto” al locale Stella Alpina. Diciamo che è stato travolgente”. Lui fornì particolari meno romantici: “Ha vomitato nella Giulietta di mio padre. È stato bello: aveva il reggicalze. All’inizio è stato solo sesso. L’amore è venuto dopo”. I due si sono sposati il 23 agosto a Barberino Val D’Elsa, vicino a Firenze (la coppia ha peraltro una casa in Toscana). Anche sulle nozze Bisio raccontò un aneddoto esilarante: "Il matrimonio ha risolto tante beghe burocratiche. Ed estintore a parte, è stato divertente". "Le ha volute lui, le candele", spiegò la Bonzi, "Stava incendiando l'agriturismo dove abbiamo festeggiato le nozze".

Bisio e la Bonzi hanno due figli, Alice e Federico

Bisio e la Bonzi sono diventati genitori di Alice e Federico molto prima di sposarsi. "I figli sono stato il primo a desiderarli, anche perché ho sette anni più di lei", aveva dichiarato a Vanity Fair nel 2008. Dopo la nascita della primogenita Alice, l'attore fu costretto a restare in Ucraina cinque mesi per girare il film "La tregua". Da allora, per molti anni non ha più accettato proposte di lavoro che prevedessero lunghe assenza. Gli intensi impegni lavorativi lo tengono comunque spesso lontano da casa, tanto che Sandra si è sempre occupata maggiormente delle incombenze quotidiane della vita genitoriale. Eppure, lei e Bisio hanno saputo costruire uno straordinario equilibrio in coppia e in famiglia. Sotto, qualche immagine dei Alice e Federico, che fisicamente sono la perfetta sintesi di mamma e papà.