3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Sarah Balivo, la sorella di Caterina Balivo che ha partecipato a Pechino Express

Sarah Balivo è la sorella minore di Caterina Balivo, conduttrice Rai di Detto Fatto. Sarah ha 32 anni e nella vita è un architetto e designer: ha una vera e propria passione per le scarpe e ha fondato un suo brand personale. Sarah è molto estroversa e ama mostrare la sua vita privata sui social. Non è del tutto nuova al mondo dello spettacolo: nel 2018 ha partecipato a Pechino Express in coppia con la sorella di Simona Ventura, Sara Ventura. Lo scorso 18 luglio ha sposato il compagno Piero Cicconi sull’isola di Favignana.
A cura di Giulia Turco
3 CONDIVISIONI
Immagine

In una cornice da sogno, sull'isola di Favignana, ha detto sì al suo storico compagno Piero Cicconi. Sarah Balivo è la sorella di Caterina Balivo, conduttrice Rai di Detto Fatto ed ex modella. Lo scorso 18 luglio ha celebrato le nozze in Sicilia, perché è sull'isola che ha sempre trascorso le vacanze con la sua famiglia. I genitori, le due sorelle e un buon numero di invitati, tutti sbarcati sull'isola per celebrare un vero matrimonio da favola. Sarah Balivo, sorridente ed euforica in un abito bianco con il corsetto in pizzo, ha sventolato il buquet sotto una pioggia di riso. A farle da paggetto, il nipotino Guido Alberto, il primogenito di 8 anni della sorella Caterina, avuto con Guido Maria Brera.

Chi è Sarah Balivo la sorella di Caterina

Nata ad Aversa nel 1988, Sarah Balivo oggi ha 32 anni ed è la più piccola delle sorelle Balivo. Caterina, che è nata nel 1980, è la più grande. La segue Francesca, che ha scelto di rimanere a Napoli, dove lavora come medico pediatra. Sarah, a differenza di Francesca che è piuttosto discreta, ha uno stile di vita molto simile a quello della sorella conduttrice: ama la vita mondana e spesso si mostra sui social in tutti gli aspetti della sua quotidianità. Ben presto Sarah si è trasferita a Milano per seguire gli studi. Si è laureata in architettura, poi specializzata in set designer. Il suo sogno infatti è sempre stato quello di creare un suo marchio di scarpe. Selezionata tra i designer emergenti, Sarah Balivo ha vinto il contest ‘Emerging Designers@micam 2018’ ed è riuscita ad avviare il suo brand personale: Madame Cosette. Il nome è nato da una favola che la madre raccontava spesso alle sorelle Balivo e il risultato è un successo: da Laura Pausini a Filippa Lagerback, molti vip si rivolgono a lei come rivenditore di fiducia. Il marchio riflette il suo stile, per lei che si definisce "una donna giramondo e in carriera, ma che non rinuncia mai a essere chic e romantica". Ma la sua propensione per i social non finisce qui. Sarah cura anche un blog su Instagram, "2 biscotti nel té", nel quale racconta le sue avventure e dà consigli di viaggio.

Buongiorno mondo! Il ☀️ splende, e a me basta così!

A post shared by Sarah Balivo (@sarahbalivo) on

Sarah Balivo ha partecipato a Pechino Express

Sarah Balivo ha dimostrato di sentirsi a suo agio anche nel mondo dello spettacolo. Nel 2018 infatti, ha partecipato all'adventure game di Rai2, Pechino Express, in coppia con Sara Ventura, sorella di Simona Ventura, per il team "Le Sare". Nonostante sia una viaggiatrice esperta, Sarah Balivo aveva raccontato a Vanity Fair di quanto fosse stata dura l'esperienza al programma: "È stato durissimo, per me. Pechino è stato il mio secondo viaggio con zaino in spalla e l’ho fatto con grande convinzione. La cosa più faticosa è stata quella di non avere il mio bagno, ma partire al mattino e scoprire così tante cose nuove mi aiutava a superare tutte le fatiche". La giovane designer ha raccontato inoltre che la sorella Caterina non avrebbe voluto lasciarla andare:

Non voleva che partecipassi per un senso di protezione verso la sorella minore. Aveva paura che mi massacrassero ma, alla fine, questa esperienza ho voluto farla lo stesso, chissenefrega degli altri. Poi, a un certo punto, mi ha detto “vai e torna vincitrice”. Per mia sorella non esistono mezze misure, o spacchi tutto o è meglio se resti a casa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views