11 Ottobre 2016
11:24

Chi è Swami Anaclerio, la bellissima figlia di Elenoire Casalegno e Dj Ringo

Vista al Grande Fratello Vip, dove ha abbracciato la madre nel momento più emozionante della puntata, Swami è nata dalla relazione con Dj Ringo e ha quasi 17 anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei, dal significato del nome al drammatico aneddoto sulla sua nascita. Di lei dice mamma Elenoire: “Ha una bella anima, è migliore di me”.
A cura di Valeria Morini

Il momento più emozionante nella quarta puntata del Grande Fratello Vip è stato senz'altro l'incontro tra Elenoire Casalegno e la figlia Swami. La showgirl, dopo la sorpresa del tutù che Swami indossava da bambina per fare danza, ha avuto la possibilità di riabbracciarla, a un mese dalla sua partenza per il reality di Canale 5. Mentre la Casalegno si commuoveva nel rivedere la figlia, da lei definita "il mio capolavoro", in rete è scattato immediatamente il confronto con le criticatissime Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli. Paragoni a parte, andiamo a scoprire tutte le curiosità su questa splendida figlia d'arte.

La Casalegno: "È migliore di me, quando nacque rischiò la vita"

Bionda e bellissima come la mamma, Swami ha appena 16 anni e sta per compierne 17. È infatti nata il 22 novembre 1999 dalla relazione tra Elenoire Casalegno e il conduttore radiofonico Dj Ringo, al secolo Rocco Anaclerio. Oggi la Casalegno è sposata con il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi, ma lui e Swami vanno d'amore e d'accordo. Appassionata di musica e motociclismo (è grande fan di Valentino Rossi), è legatissima a entrambi i genitori, che fortunatamente sono in ottimi rapporti.

"Ogni sera prima di andare a letto mi dice sempre: "Ti voglio bene". È il mio capolavoro, meglio non potevo fare", ha dichiarato la Casalegno al Grande Fratello Vip, prima del grande abbraccio con Swami tra le lacrime, "Ha una bella anima. È decisamente migliore di me". La scorsa settimana, Elenoire ha inoltre raccontato agli altri inquilini della Casa un episodio legato alla nascita della ragazza:

Swami è nata all'ottavo mese di gravidanza e in 24 minuti, viva per miracolo. Aveva due giri di cordone ombelicale intorno al collo, stava già spingendo per uscire. Spesso penso sia stata lei a salvarmi. Se non ci fosse stata, non so dove sarei finita, forse avrei preso una strada sbagliata.

Il significato del nome Swami

Come molte star, anche la Casalegno e Ringo hanno scelto per la figlia un nome tutt'altro che comune. Swami è un nome di origine indiana, il cui significato è "amore, venerazione". In India è un appellativo con cui ci si rivolge ai guru spirituali e all'estero viene utilizzato soprattutto al maschile. In Italia è invece comunemente considerato nome femminile. Qualche anno fa Elenoire spiegò così la decisione: "Ho chiamato mia figlia Swami, perché è un nome bellissimo. Significa amore e anche il papà è felice di questa scelta. Lei, Swami, è ancora troppo piccola per esprime un giudizio definitivo ma sono sicura che, quando sarà grande, anche lei apprezzerà di chiamarsi in questo modo".

Vita privata di Elenoire Casalegno, il matrimonio finito dopo Dj Ringo e l’amore per la figlia Swami
Vita privata di Elenoire Casalegno, il matrimonio finito dopo Dj Ringo e l’amore per la figlia Swami
Elenoire Casalegno rivede la figlia Swami:
Elenoire Casalegno rivede la figlia Swami: "Sei la persona più importante della mia vita"
463.383 di Spettacolo Fanpage
Le foto di Elenoire Casalegno
Le foto di Elenoire Casalegno
633.518 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni