Teresa Langella è stata scelta da Maria De Filippi e dalla sua redazione per sedere sulla poltrona rossa di Uomini e Donne nel corso della stagione 2018/2019. Cantante neomelodica, modella e attrice, la giovane ha atteso anni prima di poter finalmente occupare quel posto che tanto sognava. Qualcuno potrebbe non sapere che Teresa non è nuova al dating show di Canale 5. Era il 2011 quando fece il suo debutto in trasmissione, appena 18enne. Da quel momento il pubblico non l’ha mai dimenticata, pur non immaginando che 7 anni dopo quel momento sarebbe tornata nello studio della trasmissione in grande stile.

L’esordio a Uomini e Donne nel 2011

Nel 2011, appena 18enne, Teresa arrivò a Uomini e Donne per corteggiare Leonardo Greco. Nonostante la differenza d’età tra i due – il tronista ne aveva 29 – l'uomo volle tenerla tra le sue corteggiatrici, colpito dal suo aspetto fisico e dal fatto che fosse tanto spigliata. All’origine della sua decisione di eliminarla, circa due mesi dopo quel momento, furono proprio quegli anni ai quali Greco aveva dichiarato di non volere dare peso. Teresa lo aveva colpito, al punto da scatenare la gelosia delle altre corteggiatrici, Bubi Barbieri in particolare, ma non abbastanza da indurlo a passare sopra le loro differenze e all’accusa di avere un fidanzato fuori. La giovane fu infatti protagonista di una segnalazione in studio, secondo la quale coltivava lontano dalle telecamere una storia d’amore parallela al suo percorso in trasmissione. Sconfitta, la Langella dovette abbandonare lo studio, non prima di aver negato ogni accusa a suo carico.

Andrea Angelini la volle tra le sue corteggiatrici

Qualche mese dopo il tronista Andrea Angelini, arrivato dopo Leonardo, chiese alla redazione del programma di conoscere Teresa. La Langella fu convocata nuovamente e accettò di sedersi tra le corteggiatrici del giovane. Quel percorso, ancora una volta, non andò nella maniera che la giovane campana si era aspettata. Dopo qualche mese di conoscenza, Andrea decise di liquidarla. Anche in quel caso, nonostante i suoi sforzi, Teresa dovette abbandonare lo studio.

Il ritorno in tv con Temptation Island e il trono

Per anni Teresa è rimasta lontana dalla tv. Si è impegnata soprattutto nel campo musicale – è una cantante neomelodica – e ha portato avanti la professione di modella. Nel 2012, inoltre, ha fatto parte del cast del film Reality di Matteo Garrone. Nel 2018 è finalmente arrivata la sua grande occasione: la redazione della De Filippi l’ha convocata perché partecipasse a Temptation Island nel ruolo di tentatrice. Più matura e dotata di una bellezza più incisiva rispetto a un tempo, la Langella è riuscita a imprimere il suo marchio al reality, diventando la single che ha messo in crisi il rapporto tra Andrea Celentano e Raffaela Giudice. Le sue movenze eleganti, gli occhi da gatta e gli ammiccamenti costanti hanno convito Maria De Filippi a offrirle finalmente il trono. La giovane è stata presentata al pubblico nel corso della puntata andata in onda il 14 settembre 2018. È entrata in studio piangendo, visibilmente commossa: si era finalmente realizzato il proposito a lungo inseguito.