video suggerito
video suggerito

Chi è Valentina Sampaio, primo “angelo” trans di Victoria’s Secret

Viene da Fortaleza, la capitale dello stato di Ceará, nel Brasile Nordorientale, da famiglia modesta ed è la prima top model transessuale ad essere ingaggiata da “Victoria’s Secret”. La sua storia è fatta di record, di consapevolezze ma anche di cocenti sofferenze, come il bullismo sofferto all’età di 10 anni.
47 CONDIVISIONI
Immagine

È cominciata una nuova era per la passerella di Victoria's Secret. Il popolare marchio di abbigliamento statunitense dà il benvenuto nella schiera dei suoi angeli alla sua prima modella transessuale. Parliamo di Valentina Sampaio, brasiliana 22enne, nata di sesso maschile, e con una carriera in ascesa. Dopo essere stata la prima modella trans a conquistare la copertina di "Vogue", continua a suon di record la sua brillante carriera di indossatrice. La scelta che ha fatto Victoria's Secret sta già facendo discutere, molti obiettano che la scelta sia dovuta a un calo di popolarità del marchio che, dopo 23 anni, per la prima volta nella sua storia non organizzerà nessuna sfilata.

La storia di Valentina Sampaio

Valentina Sampaio era un uomo e oggi è una delle modelle più richieste del mondo. Viene da Fortaleza, la capitale dello stato di Ceará, nel Brasile Nordorientale, da famiglia modesta. Suo padre era un pescatore, la madre un insegnante. Una storia la sua piena di amore perché proprio la famiglia non ha mai ostacolato la sua trasformazione. Valentina si è sentita sempre una donna, non ha mai perso la speranza anche quando è stata vittima di episodi di bullismo da piccola. All'età di 10 anni ha iniziato a farsi chiamare Valentina, all'età di 16 ha sfilato per la prima volta. La Sampaio non si è ancora sottoposta all'operazione per il cambio definitivo di sesso.

Lo show non si farà più

Ma è finita un'epoca, purtroppo. Alla notizia dell'ingaggio della modella transgender, si accompagna anche quella di un popolare show cancellato, uno spettacolo che ha reso il marchio "Victoria's Secret" famoso in tutto il mondo. Il marchio ha lanciato nel corso degli anni tantissime top-model: da Irina Shayk a Kendall Jenner, da Gisele Bundchen a Adriana Lima, da Alessandra Ambrosio a Miranda Kerr fino a Heidi Klum e Tyra Banks. Un minimo comune denominatore per tutte: Victoria's Secret le ha portate tutte al successo. Ora è il turno di Valentina Sampaio.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views