9 Novembre 2016
12:36

Chi sono Ivanka e Tiffany Trump, le figlie del nuovo Presidente USA

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Nel corso della sua battaglia elettorale, ha potuto contare sul sostegno incondizionato della famiglia. Ecco chi sono Ivanka, Tiffany, Donald Jr., Eric e Barron Trump, i figli del Presidente.
A cura di Daniela Seclì

La battaglia elettorale di Donald Trump si è conclusa con una – per molti inaspettata – vittoria. L'imprenditore, dunque, è il 45° presidente degli Stati Uniti d'America. Lungo il suo percorso, costellato di critiche e attacchi, ha potuto contare sul sostegno della famiglia e in particolare dei cinque figli. Conosciamo meglio, i futuri eredi del Presidente americano.

Ivanka Marie Trump è nata il 30 ottobre 1981. Figlia di Ivana, moglie del Presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1992, è sorella del primogenito della coppia Donald e del terzogenito Eric. Sul finire degli anni '90, si è affermata come modella, ma nel suo destino c'era l'imprenditoria. Nel 2004, si è laureata con lode in Business presso l'Università della Pennsylvania. Insieme al fratello Donald, ha vestito i panni di giudice nel reality ‘The Apprentice', presentato e prodotto dal padre. Ivanka è moglie e madre. Il 25 ottobre 2009, infatti, è convolata a nozze con l'imprenditore Jared Kushner. La coppia ha tre figli: Arabella Rose (5 anni), Joseph Frederick (3 anni) e Theodore, nato il 27 marzo 2016. Donald Trump ha detto di lei: "Se non fosse mia figlia le chiederei di uscire con me”.

Tiffany Trump è nata il 13 ottobre 1993 ed è l'unica figlia che il Presidente degli Stati Uniti d'America ha avuto con la sua seconda moglie Marla Maples. Il nome prescelto per la ragazza è un omaggio alla nota azienda Tiffany & Co. Quest'anno, Tiffany Trump si è laureata in Sociologia presso l'Università della Pennsylvania. All'università ha conosciuto il ventunenne Ross Mechanic, studente d'ingegneria. I due si frequentano da un anno, nonostante lui sostenga le idee di Hillary Clinton. Mentre prova a costruirsi un nome nel campo della moda, la figlia del Presidente USA coltiva diversi interessi. Quando aveva solo 17 anni, infatti, ha prodotto un singolo dal titolo ‘Like a bird', anche se l'esperimento musicale non venne accolto con favore dalla critica. Nonostante il padre sia orgoglioso di lei, per il momento la considera un passo indietro rispetto ai suoi fratelli. In un'intervista rilasciata a Fox and Friends, Trump ha dichiarato:

"Sono molto orgoglioso dei miei figli. Sono orgoglioso di Don e Eric e Ivanka – un po' meno di Tiffany che al momento studia e basta – perché lavorano sodo".

Donald Trump Jr., Eric e Barron: i figli del Presidente degli Stati Uniti d'America

Donald Trump Jr., Eric Trump e Barron Trump
Donald Trump Jr., Eric Trump e Barron Trump

Donald Trump, nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America, ha anche tre figli maschi. Donald Trump Jr. ha 39 anni, è il primogenito del Presidente e della prima moglie Ivana. Laureato all'Università della Pennsylvania in Finanza e Marketing, è il Vicepresidente della Trump Organization. Nel 2005 ha sposato la modella Vanessa Haydon. Dalla loro unione sono nati cinque figli: Kai Madison Trump (9 anni), Donald John Trump III (7 anni), Tristan Milos Trump (5 anni), Spencer Trump (4 anni) e Chloe Sofia Trump (2 anni). Eric Trump ha 32 anni ed è il terzogenito di Donald e Ivana Trump. È laureato in Finanza e Management presso la Georgetown University. Imprenditore e vicepresidente esecutivo della Trump Organization, ha anche una sua fondazione tramite la quale raccoglie fondi a favore dei bambini malati terminali e i pazienti che lottano contro il cancro al St. Jude Children's Research Hospital. L'8 novembre del 2014 ha sposato la fidanzata Lara Lea Yunaska. Infine, c'è Barron William Trump. Ha solo 10 anni ed è figlio dell'attuale moglie di Donald Trump, la bellissima Melania. Il bambino ama giocare a golf e a 5 anni era già in grado di parlare inglese e sloveno (lingua della madre). È apparso in alcuni episodi di ‘The Apprentice'. Barron ha appoggiato la scelta del padre di candidarsi alle elezioni americane, nonostante sentisse spesso la sua mancanza quando era in viaggio per la propaganda elettorale.

Usa, il presidente Trump festeggia con la famiglia sul palco
Usa, il presidente Trump festeggia con la famiglia sul palco
24.240 di Politica
"Mio figlio gattona per la prima volta, alla Casa Bianca": la gioia di Ivanka Trump
Il matrimonio di Tiffany Trump e Michael Boulos, i video e le immagini dell'evento a Mar-a-Lago
Il matrimonio di Tiffany Trump e Michael Boulos, i video e le immagini dell'evento a Mar-a-Lago
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni