Chiambretti Night: calciatore gay alla Juventus secondo Colombo, video
Quanto ha raccontato Paolo Colombo al Chiambretti Night , giornalista della redazione sportiva de La7, che nel 2008 ha confessato di essere omosessuale, lascia molti perplessi: “nella Juventus c’è un calciatore gay”precisando anche che “è un giocatore che gioca fra il centrocampo e l’attacco”, facendo sorridere di gusto il conduttore Piero Chiambretti, sfegatato tifoso del Torino.
Ma non solo alla Juve , anche altre squadre avrebbero o hanno avuto in rosa atleti segretamente omosessuali, come nel Milan. Sempre stando a quanto dice Colombo, proprio nello scorso calciomercato il Milan ha ceduto un calciatore gay.
Al calciatore si associa sempre un immagine fortemente mascolina, sia per il fatto che il calcio è un gioco molto fisico e sia perché fuori dal campo è facile vederli accompagnati da bellissime ragazze, spesso appartenenti al mondo della moda e dello spettacolo, e il tutto è una grande ritorno d’immagine per le società. Infatti, sempre secondo Colombo, molti club avrebbero pagato grosse cifre per sequestrare foto compromettenti e mettere a tacere persone informate dei fatti.
In italia ancora nessun calciatore di livello ha mai fatto “coming out”, ma all’estero, qualche coraggioso calciatore lo ha fatto , come qualche anno fa fecero Fashanu e Le Saux, giocatori di primo piano della Premier Ship.
Stefano Brosca