Chiara Ferragni e Fedez ricevono la videochiamata di Silvio Berlusconi
Una videochiamata che i Ferragnez non si aspettavano di ricevere, quella da parte di Silvio Berlusconi, che ha voluto complimentarsi personalmente Chiara Ferragni e Fedez. Il 7 dicembre infatti la coppia di influencer ha ricevuto da parte del sindaco Giuseppe Sala l'Ambrogino d'oro, il massimo riconoscimento da parte della città di Milano, per il loro impegno civile durante la prima ondata di pandemia Covid. Berlusconi ha pubblicato su Twitter lo screenshot della loro videochiamata e si è detto orgoglioso del loro impegno per Milano:
Mi sono complimentato con Chiara Ferragni e Fedez per l’Ambrogino d’oro, massimo riconoscimento che viene tributato a chi illustra Milano. È motivo di orgoglio sapere che sia andato a due ragazzi di successo che si sono impegnati con generosità durante l’emergenza Covid. Bravi!
Perché i Ferragnez hanno ricevuto l'Ambrogino d'oro
Chiara Ferragni e Fedez, all'anagrafe Federico Lucia, hanno ricevuto l'Ambrogino d'oro da parte di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, per il loro impegno di raccolta fondi durante l'emergenza Covid "che ha permesso di realizzare in poco tempo una nuova terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano". Per questo i Ferragnez il 7 dicembre si sono recati a Palazzo Marino per ritirarlo. "Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase dell'emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città", si legge nell'introduzione ai due coniugi sul palco.
La dedica di Fedez dopo la premiazione
D'altronde Chiara Ferragni e Fedez sono entrambi molto legati alla città di Milano, nonostante l'influencer sia originaria di Cremona. Dopo aver ritirato il premio a Palazzo Marino la coppia si è spostata di pochi passi verso il Duomo, dove si è fermata per qualche scatto social. Fedez ha pubblicato un lungo messaggio d'amore per la sua città:
Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti. Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando. Questo premio non è nostro, è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro paese. Grazie Milano.