3.416 CONDIVISIONI
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
7 Dicembre 2020
12:37

Chiara Ferragni e Fedez ritirano l’Ambrogino d’oro: “Speriamo di fare sempre di più per l’Italia”

La coppia Chiara Ferragni e Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, ha ricevuto dalle mani del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’Ambrogino d’oro, che di fatto è la massima onorificenza concessa dall’amministrazione a chi ha dato lustro alla città. “Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale” ha dichiarato l’imprenditrice e influencer prima di allontanarsi in auto con il marito.
A cura di Eleonora D'Amore
3.416 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

La coppia Chiara Ferragni e Fedez, all'anagrafe Federico Lucia, ha ricevuto dalle mani del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l'Ambrogino d'oro, che di fatto è la massima onorificenza concessa dall'amministrazione a chi ha dato lustro alla città. I coniugi, dopo aver scherzato a casa sui rispettivi outfit e fatto le consuete stories d'ordinanza, sono arrivati a Palazzo Marino, sede del Comune, per ritirare il premio derivato "dal loro impegno di raccolta fondi durante l'emergenza Covid che ha permesso di realizzare in poco tempo una nuova terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano".

La dedica di Fedez dopo la premiazione

Fedez ha scritto un lungo messaggio d'amore dedicato alla città di Milano e l'ha associato a una bellissima foto scattata con sua moglie Chiara Ferragni dopo la premiazione davanti al Duomo: "Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti. Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando. Questo premio non è nostro, è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro paese. Grazie Milano".

Perché i Ferragnez hanno ricevuto l'Ambrogino d'oro

La motivazione completa con cui hanno introdotto i Ferragnez sul palco è la seguente:

Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase  dell'emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull'importanza di osservare le regole per contenere il contagio. Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l'ampliamento in tempi record  del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele", si sottolinea nella cerimonia di premiazione a Palazzo Marino. "A questo risultato straordinario si aggiunge l'impegno come volontari dell'iniziativa ‘Milano Aiuta'. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano.

I commenti fugaci di Chiara Ferragni e Fedez

Il commento laconico di entrambi all'uscita da Palazzo Marino dopo aver ricevuto l'Ambrogino d'oro per i motivi di cui sopra è stato strappato prima che entrassero in auto per tornare nella loro abitazione di Milano. Chiara Ferragni ha commentato, visibilmente emozionata, esprimendo la volontà di proseguire sulla linea fattiva per l'impegno civico a servizio del Paese: "Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l'Italia in generale". Il marito Fedez ha chiuso l'intervento prima dello sportello dell'auto in cui sono andati via: "Una bella celebrazione di tanti personaggi che hanno dimostrato senso civico in questo momento".

Il video della cerimonia di premiazione

3.416 CONDIVISIONI
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni