Chiara Ferragni: “Mi manca Leone”, Elena Guarnieri del Tg5: “Io mio figlio me lo trascinavo ovunque”
Un botta e risposta sicuramente inaspettato quello tra Chiara Ferragni e la giornalista del Tg5 Elena Guarnieri. L'influencer più famosa del mondo, che in questi giorni si trova in Cina per un progetto di lavoro, ha postato sul suo profilo instagram una foto del suo piccolo Leone, ammettendo di star soffrendo a causa del distacco da suo figlio. La lontananza, infatti, le sta pesando molto, al punto da decidere di lanciare un sos alle sue mamme follower, chiedendo loro pareri e consigli su come fronteggiare e risolvere la situazione.
Chiara Ferragni e il commento a sorpresa
La fashion blogger, attraverso un post sul suo profilo social, ha chiesto aiuto (e conforto) a chi come lei sta vivendo la sua stessa condizione. Il distacco dal bimbo risulta essere doloroso e per questo, ha cercato supporto: "Ho qualcosa da chiedere alle mamme in ascolto”, ha scritto su Instagram, “Quando viaggio senza mio figlio mi manca molto. E non posso far altro che piangere ogni volta che vedo attorno a me altre mamme che si godono i sorrisi del proprio figlio. Succede anche voi?”. Tra le centinaia di risposte che sono arrivate, è spuntata quella della giornalista Elena Guarnieri, che ha raccontato alla giovane la sua esperienza di vita.
Chiara faccio la giornalista pendolare da 13 anni. Mio figlio ne ha 9. Fino a quando non ha cominciato le elementari me lo sono trascinato ovunque e il mio stipendio se n'è andato tra voli aerei, treni e tata. Ora deve restare a Milano e mentre io sono via (circa 10 giorni al mese in mede) soffro come un cane. Perché più crescono e più hanno bisogno di te. Aggiungi a tutto questo che l'ho cresciuto da sola. Ma la vita è più forte di tutto, amo il mio bambino e il mio lavoro senza il quale 1) non sarei felice 2) non potrei nemmeno permettermi di farlo crescere. Pensa che almeno che ha il suo papà mentre tu non ci sei.
Il confronto su Instagram
Immediata la reazione della Ferragni, che ha serenamente accettato il consiglio: "Grazie della splendida lezione". Elena Guarnieri ha voluto poi ribadire, spazzando via qualunque tipo di fraintendimento e polemica, che il suo commento non voleva in alcun modo essere un rimprovero: "Cara Chiara non voleva essere una lezione. Solo dirti che capisco il tuo malessere. Imparerai a conviverci ma non passerà mai. Ps:il tuo cucciolo è meraviglioso. Io ne farei un altro".