Chiara Ferragni riceve il Leone d’Oro: “Per l’impegno civico dimostrato per l’Italia”
Che Chiara Ferragni sia la fashion blogger più conosciuta al mondo non è certamente una novità, come non lo è il fatto che oramai è diventata portavoce e madrina della cultura, della bellezza e della ricchezza artistica italiana che cerca di promuovere attraverso la sua attività sui social network, seguita da milioni di persone in tutto il mondo. Per questo motivo, durante il suo soggiorno in Laguna ideato per far scoprire ai suoi follower gli angoli più belli della città, è stata insignita del Leone d'Oro dal sindaco di Venezia.
La consegna del Leone d'Oro
A consegnare il simbolo di Venezia all'influencer è proprio il sindaco, Brugnaro, che ha così motivato la scelta di conferire questo riconoscimento alla Ferragni: "Per l'impegno civico dimostrato per l'Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l'arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche e per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al suo pubblico internazionale".
Le parole di Chiara Ferragni
Dopo la visita agli Uffizi che da un lato ha generato un mare di polemiche, e dall'altro ha visto il favore di coloro che hanno compreso la necessità di accostare l'arte alla modernità dei social network, Chiara Ferragni torna a parlare di arte e lo fa tra le strade della Laguna. Insignita del Leone d'Oro, l'influencer ha dichiarato di essere orgogliosa e onorata del fatto che la città di Venezia abbia riconosciuto il suo impegno e su Instagram scrive:
Come molti di voi sapranno sono una grande supporter dell’Italia e dei suoi tesori nascosti soprattutto in questo momento difficile per il turismo, e proprio in questi giorni mi trovo a Venezia per mostrarvi alcuni luoghi ancora poco esplorati. Per aver scelto la città di Venezia come tesoro da far conoscere al mio pubblico internazionale in questi tre giorni in laguna e per l’impegno civico dimostrato per l’Italia in questo periodo di emergenza ricordando a tutti le bellezze di cui l’arte, la cultura e la tradizione italiana sono ricche, sono stata insignita dalla città del Leone D’Oro. Questo è solo l’inizio.