219 CONDIVISIONI
28 Novembre 2011
15:43

Chiude il forum di Annalisa Scarrone: è guerra tra i fan e la Warner

Lo staff del forum ufficiale, in un comunicato, annuncia la chiusura e imputa la responsabilità del gesto alla Warner, rea di aver chiuso i ponti tra Annalisa Scarrone e i suoi fan.
A cura di Marianna D Onghia
219 CONDIVISIONI
chiude il forum ufficiale per mancanza di attenzione della cantante verso i fan

Ha del singolare il caso del forum ufficiale di Annalisa Scarrone, chiuso ad interim da staff e fan in segno di ribellione alla loro beniamina, ma principalmente alla casa discrografica  alla quale è legata: il problema sarebbe che la cantante, arrivata seconda ad Amici 10 dietro il vincitore Virginio Simonelli,  non avrebbe la giusta considerazione del suo forum ufficiale  e non dimostrerebbe di apprezzare le iniziative dei fan e dello staff al fine di promuovere la sua immagine, le sue canzoni e gli eventi ai quali partecipa. Un atteggiamento da diva per il quale i fan avrebbero una risposta.

Annalisa Scarrone sarebbe manovrata dalla sua casa discrografica Warner, sin dal giorno in cui firmò il contratto discografico: da quel momento l'etichetta di produzione musicale sarebbe entrata in possesso delle pagine social e web riguardanti la ragazza, controllandone i contenuti e l'esposizione dell'artista sugli stessi.

Quando Nali firmò il contratto con la Warner immediatamente ci fu strappata la gestione della pagina di Facebook che fino a quel momento era costantemente attiva e prontamente aggiornata. Da quel giorno, pur essendo aumentati gli utenti, le notizie sulla pagina di Facebook latitano. Oltre a questo, il forum non ha nessun contatto diretto con lo Staff Warner che segue Annalisa, e quindi non riceviamo nessuna notizia che la riguardi ne aggiornamenti sulle sue attività.

I fan della rossa di Carcare lamentano quindi una limitata informazione circa gli impegni della cantante, che non sono però tanti come quelli di Alessandra Amoroso per esempio e sono gli stessi autori della lettera di chiusura del forum ad ammetterlo. Un conto sarebbe se tale riservatezza venisse utilizzata con una vera star della musica, ma Annalisa deve ancora farsi le ossa nel mondo delle 7 note e tutto questo divismo risulta ad oggi fuori luogo. Gli utenti del forum ufficiale vorrebbero più partecipazione della cantante sul loro contenitore web, più interessamento e più rispetto verso l'operazione di sostegno, anche pubblicitaria, che non hanno mai smesso di fare alla ex ragazza di Amici.

phoca_thumb_l_io e nali10

Nelle poche volte in cui Annalisa o Nali, come la chiamano i suoi affezionati, si è fatta viva sul forum, a volte si celava un'altra persona dietro il suo nickname, cioè l'amica Laura, che si sarebbe fatta scoprire per il suo stile di scrittura differente da quello della Scarrone. Oltre al danno la beffa insomma per i fan della cantante, convinti di parlare con la loro beniamina, ma dubbiosi ora se fosse o no davvero lei. Dopo un litigio consumatosi tra i fan e Annalisa sulla pagina Facebook, con la cantante che sminuiva l'accaduto e i fan che alla fine la perdonavano, lo staff del forum ufficiale ha optato per la chiusura ad interim del forum, come provocazione in primis alla Warner alla quale arrivano ora precise richieste.

Lo staff, nel comunicato ufficiale, chiede di essere informata circa le visite di Nali al forum, così da prepare l'incontro con lei, di ricevere i comunicati sugli eventi che la vedono protagonista e di chiedere scusa a tutti gli utenti di forum e pagina facebook, ripetutamente presi in giro da suddetti comportamenti, al fine di ritrovare l'entusiasmo nel seguire il giovane talento di Amici, che forse vedremo a Sanremo 2012. Come finiranno i dissapori tra i fan e la diva-casa discografica dispettosa?

219 CONDIVISIONI
Annalisa Scarrone a Le note degli Angeli su Rai 1
Annalisa Scarrone a Le note degli Angeli su Rai 1
Annalisa Scarrone con un look
Annalisa Scarrone con un look "rosso Noemi" torna ad Amici 11
I fan di Marco Carta mi minacciano: parla Simonetta Spiri
I fan di Marco Carta mi minacciano: parla Simonetta Spiri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni