La macelleria di Breganze di Annalisa Sperotto, in via 5 Martiri, ha chiuso i battenti. Sarebbe stata una qualsiasi attività arrivata alla fine del suo ciclo vitale, se non fosse che Annalisa sia la mamma di Lorenzo Battistello, ex concorrente del Grande Fratello, che in quel negozio ha mosso i primi passi come macellaio, prima di rivolgere lo sguardo al mondo della tv. Tra i primi concorrenti a partecipare all'edizione italiana del GF, Lorenzo ha condiviso quell'esperienza, nel 2000, con i compagni di viaggio Cristina Plevani, Pietro Taricone, Salvatore "Salvo" Veneziano, Rocco Casalino, Maria Antonietta Tilloca, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Lorenzo Battistello, Roberta Beta e Francesca Piri.

Le parole amare di Annalisa Sperotto.

Parla così la mamma di Lorenzo Battistello, al Giornale di Vicenza, con la serranda della macelleria abbassata: "Ho 70 anni, ormai è diventato tutto più difficile", lei che aveva provato anche ad allargare l'attività e l'offerta con l'integrazione di una gastronomia. Niente è bastato e la chiusura è sembrata la tappa obbligata di un percorso durato una vita. Poco da fare, i cittadini di Breganze in questi giorni stanno passando fuori il negozio e si stanno abituando a vederlo chiuso. Una gran tristezza per tutti coloro erano soliti rifornirsi dalla signora Sperotto, trovando nella sua macelleria gusto e qualità.

Il commento di Lorenzo Battistello.

A commentare l'accaduto anche Lorenzo Battistello, figlio e proprietario, insieme a sua mamma Annalisa, della nota macelleria: "Non ci sono parole per descrivere le mille sensazioni che mi stanno avvolgendo…. ma la storia scritta da mia mamma rimarrà indelebile per sempre a Breganze e dintorni", ha scritto in un post su Facebook, condividendo la notizia. Subito dopo un lungo messaggio proprio per sua mamma, con il quale probabilmente si è riproposto di darle forza e di mostrarle tutto il suo amore.