26 Novembre 2020
15:53

Chrissy Teigen dopo l’aborto: “Sono nel baratro della depressione”

La modella Chrissy Teinge e John Legend hanno perso il loro terzo figlio. A distanza di oltre un mese dal tragico evento, la modella è intervenuta su Twitter per spiegare il motivo della sua assenza dai social: “Non sto twittando molto perché onestamente sono un po’ nel baratro della depressione”. Ma ha tranquillizzando i fan promettendo di tornare in carreggiata al più presto. Già nel 2016 Chrissy Teinge ha raccontato di aver sofferto di depressione post partum, dopo la nascita della sua prima figlia Luna Simone, invitando le donne a parlarne: “non voglio che chi ne soffra si senta in imbarazzo”.
A cura di Giulia Turco

Lo scorso ottobre la modella Chrissy Teigen, moglie di John Legend, ha avuto un aborto spontaneo, a causa di un'emorragia. Il piccolo in arrivo sarebbe stato il terzo dei figli per la coppia che sta attraversando un momento molto difficile: "Siamo scioccati, colpiti da un dolore che non avevamo mai provato", aveva scritto la modella sui social. A distanza di un mese, Chrissy Teigen è intervenuta sui social per spiegare il motivo della sua assenza: "Non sto twittando molto perché onestamente sono un po' nel baratro della depressione, ma non preoccupatevi perché ho così tanto aiuto intorno a me per poter stare meglio, risolverò presto". E ironizza: "Vi chiameranno quando starò meglio e sarò pronta per il ritiro e potrete passare a prendermi ok? Grazie e vi amo!".

Chrissy Teigen ha già sofferto di depressione

La modella e John Legend sono già genitori di due bambini, un maschietto di 2 anni Miles Theodore, e una bimba di 4, Luna Simone. Nel 2016, quando ha partorito la sua prima figlia, Chrissy Reigen aveva raccontato in una lettera a Glamour Usa di aver sofferto di depressione post – partum e aveva deciso di condividerlo con i suoi fan, per incoraggiare le donne ad aprirsi e parlarne: "Anch’io so cos’è la depressione post partum. Avevo tutto il necessario per essere felice, ma mi sentivo infelice. Nonostante un marito fantastico e una tata. Per molto tempo non sono riuscita a parlarne: mi sentivo egoista e strana. Ma adesso so che può capitare a chiunque e non voglio che chi ne soffra si senta in imbarazzo".

Le parole dopo l'aborto spontaneo

Ha fatto parecchio discutere il post della modella dello scorso 1 ottobre. L'annuncio dell'aborto e un'immagine con una carica emotiva molto forte, le sue lacrime in un letto di ospedale dopo la tragica perdita. In molti hanno puntata il dito contro la famiglia Legend parlando di "Spettacolarizzazione del dolore". Chrissy Teigen e John Legend hanno perso il bambino che stavano aspettando, lo scorso 1 ottobre. Sono parole di dolore: “Siamo provati da un dolore del quale avevamo sentito solo parlare, il tipo di dolore mai sperimentato prima”, ha scritto la modella devastata dalla perdita, “Non siamo stati in grado di bloccare l’emorragia e dare al nostro bambino i fluidi di cui avrebbe avuto bisogno, nonostante sacche e sacche di trasfusioni di sangue. Non era abbastanza”.

Il bambino si sarebbe dovuto chiamare Jack

Il post pubblicato dalla Teigen prosegue così: “Non decidiamo mai i nomi da dare ai nostri figli prima che nascano, lo facciamo appena prima di lasciare l’ospedale. Ma per qualche motivo aveva iniziato a chiamare questo piccolo nella mia pancia Jack. Quindi per noi sarà sempre Jack. Ha lavorato duramente per fare parte della nostra famiglia e ne farà parte per sempre”. Poi, rivolta al loro bambino mai nato, la modella ha aggiunto: “Mi spiace tanto che i primi momenti della tua vita abbiano incontrato così tante complicazioni, che non abbiamo potuto darti la casa di cui avevi bisogno per sopravvivere. Ti ameremo per sempre”. Teigen era stata costretta a un ricovero improvviso a causa di una serie di problemi alla placenta, gli stessi che hanno reso difficile la sua terza gravidanza, per poi provocarle un aborto.

Chrissy Teigen ha avuto un aborto spontaneo, ha perso il bambino che aspettava da John Legend
Chrissy Teigen ha avuto un aborto spontaneo, ha perso il bambino che aspettava da John Legend
John Legend e Chrissy Teigen aspettano il terzo figlio, è un maschio
John Legend e Chrissy Teigen aspettano il terzo figlio, è un maschio
Chrissy Teigen in ospedale per emorragia, la moglie di John Legend è incinta
Chrissy Teigen in ospedale per emorragia, la moglie di John Legend è incinta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni