485 CONDIVISIONI
2 Ottobre 2012
11:05

Christina Aguilera troppo grassa per la casa discografica

Non ha più intenzione di mettersi in discussione dal punto di vista fisico la cantante Christina Aguilera che ha risposto picche alla sua casa discografica quando, per la promozione del nuovo disco Lotus, le ha chiesto di dimagrire.
A cura di Stefania Rocco
485 CONDIVISIONI
Non ha più intenzione di mettersi in discussione dal punto di vista fisico la cantante Christina Aguilera che ha risposto picche alla sua casa discografica

Sui suoi chili di troppo, Christina Aguilera non ha più intenzione di ritornare. La cantante risponde a tono e pubblicamente alle critiche che le sono state espresse dalla sua casa discografica quando, in occasione della promozione del nuovo disco Lotus, questa le avrebbe chiesto di dimagrire. La questione relativa "all'Aguilera ingrassata" va avanti da anni, ormai. Dopo la gravidanza, la popstar ha preso qualche kg ma felice della sua nuova forma fisica e soprattutto di non dover fare più rinunce a tavola, ha sempre manifestato l'intenzione di non dimagrire. Nemmeno per accontentare chi dovrebbe facilitare la sua carriera:

Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione! Mentre promuovevo il mio album Stripped, nel 2002, mi sono stancata di essere una ragazza bianca e magra. Sono ecuadoriana, ma tutti continuavano a vedermi in un altro modo. Quando la mia etichetta mi ha rivista dopo il tour, avevo preso sette chili. Non è stata una cosa facile da digerire per loro. Hanno convocato una riunione d’emergenza per capire se ci sarebbero state ripercussioni. Mi dissero che non avrei venduto biglietti se fossi ingrassata, che questo avrebbe influito sulla vita di tante persone che lavoravano con me. Ero giovane, ho perso peso in fretta, in tempo per il tour di Back to Basics.

All'epoca, Christina non si fece problemi a ubbidire: giovanissima e non ancora abituata al successo, si era convinta che fosse quella la via migliore per svolgere al meglio la sua professione. Oggi, più consapevole delle sue doti vocali innegabilmente fuori dal comune, ha letteralmente cambiato idea e per la promozione dell'album Lotus, in uscita il 16 novembre, dice:

Gli ho detto “Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione!”. A volte hanno bisogno che gli si ricordi che non gli appartengo. È il mio corpo, e non può mettere a rischio i guadagni di nessuno. Non è più in discussione in quel modo.

485 CONDIVISIONI
Christina Aguilera shock: non indossa le mutandine
Christina Aguilera shock: non indossa le mutandine
Britney Spears contro Christina Aguilera, è cominciata la guerra in tv
Britney Spears contro Christina Aguilera, è cominciata la guerra in tv
Adam Levine difende il peso della Aguilera:
Adam Levine difende il peso della Aguilera: "Non sono fatti vostri!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni