Ci mancava il frate cappuccino a mettere bocca tra Fico e Balotelli
La gravidanza di Raffaella Fico non è nata certo sotto la migliore delle stelle, considerando il gran clamore suscitato dalla richiesta del test del Dna di Mario Balotelli, il presunto padre del bambino che la showgirl porta in grembo. Sono mesi che si susseguono botta e risposta tra i due, ma la napoletana ha deciso per una virata di direzione verso il silenzio, circondandosi degli affetti della famiglia che non l'ha mai abbandonata e rifugiandosi nella preghiera. Raffaella è andata a far visita alle spoglie di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, un pomeriggio trascorso nell'atmosfera della cittadina del Santo.
Affezionati seguaci degli spostamenti della Fico, sono come al solito i fotografi di Chi, che l'hanno catturata durante la visita al santuario pugliese. Ma i giornalisti al seguito di Raffaella hanno avuto modo anche di raccogliere un'opinione autorevole in materia sacra, quella del frate cappuccino Padre Carlo Laborde, che ha detto la sua sull'affare Fico – Balotelli. La redenzione è un aspetto parecchio diffuso tra i vip, che in alcune fasi della loro vita sentono l'esigenza di rivolgersi alla fede, ma Padre Pio avrebbe accettato il pentimento dei due diretti interessati? Ecco come la pensa il frate:
Sicuramente Padre Pio avrebbe fatto comprendere a Raffaella l'errore di aver avuto rapporti prima del matrimonio. Poi l'avrebbe rassicurata. La legge di Dio non cambia, ci si conosce e subito si passa ai fatti. Padre Pio non avrebbe mai approvato. Li avrebbe redarguiti per l'errore commesso , ma soprattutto per averlo commesso con chi a stento si conosce. Raffaella però vuole sposare Mario, dunque è già sulla strada giusta.
[View the story "Ci mancava il frate cappuccino a mettere bocca tra Fico e Balotelli" on Storify]
Secondo il frate Padre Pio avrebbe usato prima la forza del rimprovero ma poi la tenerezza per ricondurre i due giovani sulla retta via. Quando gli viene chiesto cosa che il Santo avrebbe detto a Balotelli risponde senza esitare:
Lo avrebbe preso per le orecchie. Ma poi, con dolcezza gli avrebbe detto di sposare Raffaella e di diventare padre di questo bambino a tutti gli effetti. Padre Pio rimetteva in carreggiata chi aveva sbagliato, che poi doveva intraprendere un cammino di conversione. Non con la bacchetta magica, ma con il combattimento, con l'impegno personale. Padre Pio è sempre vicino a chi vuole questo, ha fatto tanti miracoli. Immagino che se lei ama veramente Mario avrà chiesto di fargli cambiare atteggiamento. Molti chiedono le grazie e non ci dobbiamo scandalizzare per questo. E' un primo passo per riavvicinarsi a Gesù.
Dopo le opinioni del frate sulla reazione del Santo, non risparmia anche la sua personale opinione, netta e lucida sul comportamento del fuoriclasse della nazionale: "Speriamo che il ragazzo diventi saggio. Certo è molto giovane, un po' stordito dal trionfo dei soldi. Speriamo che maturi, che si accorga di certi valori più importanti." E sul test del Dna risponde indignato: "E' una cosa umiliante." Che le parole di Laborde non rimangano inascoltate e arrivino anche all'orecchio "stordito" di Super Mario? Si spera che adesso che il Santo ci ha messo la mano, qualcosa cambi e il Balotelli furioso si trasformi in un docile agnellino.