Stefano Ruta, il fratello della conduttrice e giornalista tv Maria Teresa Ruta, prossima partecipante al Grande Fratello Vip, è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di mercoledì scorso. Stava partecipando a una competizione ciclistica lungo le strade di Forlì, il cinquantenne torinese, quando è stato travolto da un'auto.

Cosa è successo

Le condizioni di Stefano Ruta sono stabili. Tutto è accaduto verso le ore diciotto, in via Veclezio, all'altezza dell'incrocio con via Mangella. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Forlì, il fratello di Maria Teresa Ruta stava partecipando a una manifestazione organizzata dalla Asd Cicloclub Estense, il sesto Gran Premio Krifi Caffè, quando è stato travolto da un'auto. L'auto, una Chevrolet Matiz guidata da un 84enne su cui viaggiava anche la moglie 67enne. Dopo aver travolto il ciclista, il veicolo ha proseguito per una decina di metri trascinando l'uomo e fermandosi poco più avanti. L'area interessata alla competizione era stata inibita al traffico dalle 16 alle 20.

Maria Teresa Ruta e la figlia verso il Grande Fratello Vip

Maria Teresa Ruta e sua figlia Guendalina Goria, nata dal matrimonio con Amedeo Goria, sono le prossime indiziate a partecipare al Grande Fratello Vip 2020. Secondo Adnkronos, madre e figlia avrebbero sostenuto già il provino con successo. Il cast della prossima edizione ha per adesso cinque concorrenti ufficiali: Flavia Vento, Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Francesco Oppini e Patrizia De Blanck. La prossima edizione del Grande Fratello Vip prenderà il via il 14 settembre 2020, in onda ancora su Canale 5.  Per la seconda volta, la conduzione così come la direzione artistica è affidata ad Alfonso Signorini, opinionisti Pupo e la new entry, la vulcanica Antonella Elia.