2 Ottobre 2015
12:50

Cindy Crawford: “Mia figlia Kaia Gerber si imbarazza quando uso troppo i social”

Madre e figlia a confronto in un’intervista sotto forma di dialogo su “The Thick”. A soli 14 anni, Kaia ha già il fascino della mamma ed è avviata verso la carriera di modella, ma da lei ha imparato a essere se stessa e a godersi la sua età come una qualunque adolescente: “Nessuno è perfetto. Nemmeno Cindy Crawford, quando si sveglia al mattino, è Cindy Crawford”.
A cura di Valeria Morini

Essere figli di personaggi famosi è davvero un privilegio? Può darsi, ma questo non vuol dire che gli eredi delle star dello showbiz non siano talvolta "imbarazzati" dai loro illustri genitori. Per quanto sia difficile crederlo, è quello che succede a Cindy Crawford e Kaia Gerber, la splendida supermodella e la sua bellissima secondogenita adolescente, che a soli 14 anni vanta un fascino già paragonabile a quella della madre. A raccontare il rapporto che si respira a casa Crawford-Gerber è "The Thick", con un dialogo tra Kaia e Cindy (che, più che mamma e figlia sembrano due sorelle). Kaia è nata dal matrimonio con Rande Gerber, che la top model ha sposato nel 1988. La coppia ha anche un altro figlio, Presley (16 anni).

Nonostante la giovane età, Kaia è già attivissima su Instagram, ma mamma Cindy è molto fiera di come la ragazza usa i social. Altrettanto non si può dire del contrario, come la Crawford spiega:

Tuo padre e io abbiamo sempre parlato con te e tuo fratello, Presley, dell'utilizzo dei social media, ed entrambi siate bravi a ragionare sempre prima di fare qualcosa che potrebbe non renderci orgogliosi di voi.  Non posso dire lo stesso di me stessa. So bene quanto tu sia imbarazzata quando uso troppi hashtag!

La piccola di famiglia sembra invece aver compreso bene quali pericoli e distorsioni possano celarsi in uno uso troppo disinvolto della rete:

 Adoro le piattaforme che permettono di condividere la tua vita con il mondo, come Instagram e Twitter, ma a volte creano un senso distorto della realtà. La gente si aspetta che tu faccia continuamente qualcosa di cool. In una vita normale, però, non è così! 

Kaia Gerber, modella a 14 anni

Kaia ha già deciso di seguire le orme della mamma, ed è apparsa su diverse copertine internazionali (tra cui Vogue Italia). Inizialmente la Crawford avrebbe preferito che la ragazza non iniziasse ad apparire sotto l'obiettivo dei fotografi prima dei 17 anni. Poi, però, ha cambiato idea:

Tuo padre e io vogliamo che tu sia felice – qualunque cosa ciò possa significare – quindi se fare la modella è qualcosa che ti piace e che vuoi continuare a fare, posso aiutarti e darti consigli. Però, vogliamo anche per preservare la tua infanzia perché, a 14 anni, devi vivere come una di 14 anni. Non c'è fretta.

Kaia sembra dare retta a mamma e spiega anzi che è stata proprio lei a insegnarle che non contano solo le apparenze e nessuno può essere bello e impeccabile.

Nessuno è perfetto. È rassicurante sapere che nemmeno Cindy Crawford, quando si sveglia al mattino, è Cindy Crawford. Questo mi ha aiutato a imparare a essere felice e in pace con me stessa.

George Clooney rovina il romantico selfie di Cindy Crawford con un photobombing
George Clooney rovina il romantico selfie di Cindy Crawford con un photobombing
Laura Pausini: "Non voglio un altro figlio. Quando non arriva, è troppo doloroso"
Laura Pausini: "Non voglio un altro figlio. Quando non arriva, è troppo doloroso"
Arrestato lo stalker di Cindy Crawford, sosteneva di aver avuto un figlio con lei
Arrestato lo stalker di Cindy Crawford, sosteneva di aver avuto un figlio con lei
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni