video suggerito
video suggerito

Cino Tortorella e i figli d’arte, Davide e Chiara hanno seguito la sua strada in tv

Due figli del grande volto televisivo scomparso a quasi 90 anni hanno seguito le sue orme, facendo strada in ambiti diversi: Davide al fianco di Mike Bongiorno, Chiara nei programmi musicali.
A cura di Par. And.
86 CONDIVISIONI
Immagine

Cino Tortorella è morto a 89 anni, il 23 marzo 2017. Il grande volto televisivo è stato uno dei più illustri della storia del piccolo schermo italiano, conquistando anche un guinness dei primati a livello mondiale come conduttore che per più anni ha associato il suo volto al nome di un programma per il maggior numero di anni consecutivo: nel suo caso 46. A tutti noto come il mago Zurlì, l'amico di Topo Gigio e soprattutto come un vero pioniere della tv per ragazzi, Cino Tortorella ha collaborato con illustri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno segnato la tv italiana degli ultimi 50 anni.

Uomo mite, cordiale e tendenzialmente simpatico a tutti, Tortorella ha avuto una vita privata sostanzialmente scandita in due parti, ognuna delle quali è stata segnata da un matrimonio. Due relazioni importanti che hanno portato alla nascita di due figli, che hanno deciso di  perseguire la carriera gloriosa del padre: Davide, avuto dal primo matrimonio insieme alla famosissima pianista Jacqueline Perrotin, e Chiara, avuta invece dal secondo matrimonio con Maria Cristina Misciano (a sua volta figlia del noto tenore Alvinio Misciano). I due ragazzi sono diventati due volti autonomi del panorama televisivo contemporaneo, scegliendo strade differenti. Davide è diventato un personaggio importante di diversi programmi Mediaset di Mike Bongiorno, a cominciare da La Ruota della Fortuna, passando per Genius, fino a Il migliore. Chiara, invece, ha seguito un percorso più musicale, diventando il volto di riferimento di molti programmi specifici

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views