25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinzia TH Torrini: “Il mio ex mi picchiava, sono rinata dalle ceneri di una situazione drammatica”

La regista di successi come ‘Elisa di Rivombrosa’ e ‘Sorelle’ ha raccontato una relazione vissuta quando aveva solo 14 anni. Il suo compagno, di due anni più grande, era morbosamente geloso di lei e in più occasioni l’avrebbe picchiata.
A cura di Daniela Seclì
25 CONDIVISIONI
Immagine

La regista Cinzia TH Torrini ha firmato grandi successi come ‘Elisa di Rivombrosa', ‘Un'altra vita' e ‘Sorelle'. In un'intervista rilasciata al magazine ‘La vita in diretta', ha raccontato un periodo doloroso vissuto in passato. Oggi ha 62 anni ed è una regista stimatissima, ma quando era ancora una ragazzina ha vissuto una relazione sentimentale turbolenta, con un ragazzo di due anni più grande:

"Anche io sono rinata dalle ceneri di una situazione drammatica. Da ragazza ho vissuto una vicenda che mi ha condizionato e di cui, anche a distanza di anni, ho un po' di difficoltà a parlarne. Ne parlo, qui per la prima volta, solo perché penso che trovare il coraggio di aprirsi e condividere la propria esperienza possa aiutare anche altre donne a non tenersi tutto dentro e a reagire".

"Era geloso, una volta iniziò a torcermi un dito solo perché parlavo con amici"

Quindi ha spiegato che il suo compagno dell'epoca, era solito imporsi su di lei:

"Da giovanissima mi sono innamorata di un ragazzo di due anni più grande di me, che mi dominava. Una storia durata, tra alti e bassi, dai 14 ai 19 anni. Ero diventata dipendente".

Infine, ha dichiarato che il suo ex fidanzato l'avrebbe anche picchiata in più di un'occasione: "Per usare un eufemismo: era tosto e veloce di mano. Sì mi picchiava, è successo varie volte. Era molto geloso, di una gelosia fuori controllo. Una volta eravamo a cena in compagnia di amici, io stavo parlando con alcuni di loro, lui allora se la prese, si avvicinò, mi strinse la mano con forza, fino a torcermi un dito. Poi mi portò via".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views