Sin dall'inizio di questa edizione dell'Isola dei Famosi, uno dei personaggi annunciati è stata Francesca Cipriani. La soubrette, ex pupa del programma la Pupa e il Secchione e volto ormai noto del panorama televisivo italiano, ha confermato le aspettative sin dalla prima puntata, regalando quel momento di televisione infinito durante il quale non riusciva a trovare il coraggio di saltare giù dall'elicottero per tuffarsi in acqua (cosa nella quale, finalmente, dopo diversi tentativi falliti, era riuscita a fare).

I problemi di Francesca Cipriani

Nel corso della settimana trascorsa, tuttavia, la Cipriani ha anche iniziato a mostrarsi da un punto di vista più intimo e personale, rivelando di essere stata condizionata da eventi traumatici durante l'infanzia. La Cipriani ha infatti confessato di essere stata vittima di bullismo quando era una ragazzina. Proprio in trasmissione, durante  la quarta puntata del reality, ha rivelato: “Nell’adolescenza ho passato un periodo brutto, brutto, brutto. Negli anni mi sono sempre basata sull’estetica”. Alessia Marcuzzia la interrompe cogliendo l’occasione per mandare un messaggio positivo a lei e al pubblico tutto. La conduttrice premette di dire probabilmente una cosa un po' banale, ma si prende questa responsabilità: “E’ l’anima che conta. E la personalità”.

Le parole di Alessia Marcuzzi e Mara Venier

La Cipriani non ha potuto fare a meno di ringraziare, pur mostrandosi provata e commossa dall'argomento. E a fare eco alla Marcuzzi è stata l'opinionista della trasmissione, Mara Venier: “Tu sei bellissima dentro e sei un gran bella ragazza […] I fantasmi li supererai il giorno che incontrerai l’uomo che ti amerà per come sei”.

Picco di share per il suo lancio dall’aereo

Il momento del lancio di Francesca dall’elicottero, durato, in totale, circa mezz’ora, ha rappresentato uno dei picchi di share della prima puntata che ha ottenuto ottimi ascolti, addirittura più alti che per l’esordio della seconda edizione del Grande Fratello Vip, altro successo di Canale5. La Cipriani, com’era prevedibile, è riuscita a convogliare su di è l’attenzione del pubblico. La scena del lancio dall’aereo è stata oggetto di una valanga di meme esilaranti.