8 CONDIVISIONI

Claudia Galanti: “Sono stata hackerata, sono entrati nei miei social e mi hanno chiesto soldi”

La showgirl ex naufraga dell’Isola dei Famosi è stata vittima di un grave caso di pirateria informatica. Un hacker si è introdotto nei suoi account, violando mail, social e telefono: “Mi ha tempestato di messaggi, mi ha chiesto soldi. Sarà la polizia postale a indagare e prendere provvedimenti”.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Grossi guai per Claudia Galanti, vittima di un hacker che le ha violato tutti gli account. Le minacce della pirateria informatica sono, ahinoi, più pericolose che mai al giorno d'oggi, e spesso le vittime preferite sono proprio i personaggi del mondo dello spettacolo. La ex naufraga dell'Isola dei Famosi ha spiegato tutto in un post su Instagram, raccontando di essere stata addirittura ricattata.

Il ricatto subito e la perdita dei dati

"Ciao a tutti!!! Sono stata hackerata!", esordisce la Galanti, spiegando: "Qualcuno è entrato nella mia quotidianità, nelle mail, nel telefono, nei miei messaggi, nelle mie foto, in tutti i miei profili social. Si è presentato con un nickname. Mi ha tempestato di messaggi, mi ha chiesto soldi. Surreale". In effetti, le foto Instagram di Claudia sono sparite e l'ultimo scatto visibile prima del post di denuncia risale addirittura al 2016. Gravi le conseguenze, che ovviamente l'hanno spinta a rivolgersi alle autorità competenti.

Ancora non sono riuscita a riavere tutto. E non potevo fare nulla. Sono stata hackerata, che detta così sembra una banalità. Non lo è perché non puoi fare nulla. E se non si riesce a tenere la freddezza e la calma si rischia di stare sotto scacco di queste persone. A oggi non mi sono liberata, ma sarà la polizia postale a indagare e prendere provvedimenti. Vi chiedo scusa se qualcuno è stato bloccato, se altre persone hanno ricevuto messaggi brutti. Piano piano sistemerò tutto, riaggiungerò, sbloccherò e riprenderò possesso delle mie cose. Un bacione!

Oggi Claudia Galanti vive a Parigi

Dopo una carriera in Italia, oggi la Galanti vive a Parigi con i figli Liam e Tal, nonostante sia nota in Francia soprattutto per la passata relazione con Arnaud Mimran, oggi in carcere per una maxi truffa allo Stato. Negli ultimi tempi, Claudia ha scoperto la passione per la cucina e ha studiato per diventare chef.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views