Claudia Gerini e Federico Zampaglione, l’amore “perverso” nel segno di Tulpa
Li hanno dati più volte per spacciati, finiti, nel corso degli anni, senza contare che, quando all'epoca la loro relazione uscì allo scoperto, i rumors erano di quelli brutti, che non credevano possibile che una signora del cinema come la Gerini, potesse stare con un rocker scanzonato come "quello dei Tiromancino". Ed invece eccoli lì, in un legame che quasi sembra indissolubile, magari con le sue imperfezioni, ma che resta forte come da quando, nel 2005 è iniziato. Perché forse un po' Federico Zampaglione e Claudia Gerini riescono a completarsi a vicenda, lui che ha trovato in lei la musa ispiratrice per i suoi film, da La compagna a Nero bifamiliare, fino all'ultimo horror, Tulpa – I demoni del desiderio. Di contro una Claudia Gerini che ha avuto modo di sondare dei territori, nel suo percorso di attrice, che erano ancora inesplorati per lei, dagli horror al suo primo album musicale, Like Never Before, fino al ruolo scandalo in Tulpa.
Un amore "perverso" come l'ultimo Tulpa, perché devia da quello che è il comportamento, la norma nel mondo dello spettacolo. Come mai? Lo ha raccontato la stessa Claudia in una recente intervista:
In amore seguo l'istinto, la passione. Federico, in questo, è come me. E dopo 8 anni assieme, non sappiamo ancora cosa sia la noia, la monotonia, la calma piatta. Forse siamo una coppia un po' anomala, ciascuno ha una vita propria, magari tormentata, visto che siamo spesso in giro per lavoro. Poi però, quando ci ritroviamo, condividiamo tante cose. E infatti insieme abbiamo fatto dischi, film e figli.
Nell'attesa che, in tutte le sale italiane, esca il loro prossimo film, scandaloso e agghiacciante allo stesso tempo, tutti si chiedono: "Ma due così cosa aspettano a sposarsi?".