Claudia Gerini: “Ho superato l’addio a Federico Zampaglione, oggi sono una donna nuova”
Claudia Gerini è una delle grandi protagoniste di "Dance, Dance, Dance", il nuovo format di successo di FoxLife che porta il mondo della danza e delle coreografie in salsa "X-Factor". Impossibile però non parlare della sua storia finita con Federico Zampaglione, una separazione che ormai è stata già superata come ha raccontato l'attrice al settimanale "Grazia", che le dedica un servizio in esclusiva questo mese.
Preferisco sempre non parlare della mia vita privata (si riferisce ad Andrea Preti, ndr), specialmente in questo momento così delicato. Ho un ottimo rapporto con i padri delle mie figlie e sono una donna libera. Frequento chi voglio e senza clamore, vivo il presente. La separazione è stata graduale. Un paio d’anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà. E, mi creda, sono contentissima.
Claudia Gerini è tornata una donna libera, matura e consapevole, si sente una donna nuova:
La libertà riconquistata non mi procura disorientamento, ma mi apre il mondo e mi dà un grande potere: quello di avere il destino nelle mie mani.
Claudia e Federico, addio dopo 11 anni insieme
La storia tra Claudia Gerini e Federico Zampaglione è finita dopo 11 anni d'amore. Hanno rappresentato una delle coppie più amate e in sintonia del mondo dello spettacolo, insieme dal 2005 e consacrato dalla nascita di Linda, che oggi ha 7 anni. Una sintonia che i due hanno manifestato anche nell'arte, con la Gerini protagonista di diverse pellicole dirette proprio da Federico Zampaglione ("Nero Bifamiliare", "Tulpa – Perdizioni mortali".