14 Settembre 2015
12:05

Claudia Gerini: “I taxi a Roma fanno schifo”. Massacrata sul web, ritratta e chiede scusa

“Alza il c***o e cammina”. Sono di questo tenore gli insulti piovuti addosso a Claudia Gerini su Twitter. L’attrice si era lamentata del servizio taxi a Roma ma il suo sfogo le è valso una marea di critiche, alle quali ha risposto a tono per poi scusarsi una volta sbollita la rabbia.
A cura di Stefania Rocco

Ci penserà due volte sopra l’attrice Claudia Gerini se in futuro dovesse risentire l’esigenza di esternare uno sfogo sui social network. L’ha fatto poche ore fa, lamentando i disservizi dei taxi a Roma, ed è stata bersagliata da una valanga di insulti dal popolo della rete. La vicenda è questa. Claudia aveva pubblicato su Twitter uno sfogo in cui raccontava di aver atteso invano un taxi per circa un’ora alla stazione Termini di Roma, senza che nessuna auto arrivasse a prelevarla. Infastidita per l’accaduto, ha preso di getto il suo smartphone e sull’onda dell’indignazione, ha scritto:

Oggi in arrivo a stazione Termini a Roma e non ci sono taxi. Un’ora di attesa e niente. Che schifo i taxi a Roma! Se chiami, non hanno mai auto.

Le sue parole hanno incontrato la netta disapprovazione del popolo della rete che ha risposto a tono al tweet di protesta, con insulti (in qualche caso anche pesati) rivolti all’attrice. “Non sei una principessa. Cammina!” le ha scritto qualcuno e abbiamo scelto di riportare solo le frasi meno offensive. La Gerini si è vista rivolgere tutta una serie di ingiurie da chi riteneva che il suo fosse stato un intervento fuori luogo. Contro di lei anche la categoria dei tassisti, alcuni dei quali hanno lamentato una certa insensibilità da parte sua. Qualcuno le ha addirittura ricordato la terribile vicenda della tassista violentata a Roma, invitandola a mostrare più prudenza nei commenti in futuro.

Chiaramente inviperita, l’attrice ha risposto a tono ai giudizi più feroci fino a quando la situazione è degenerata ed è stata lei stessa a decidere d’interrompere il botta e risposta. Qualche ora dopo, una volta sbollita la rabbia, Claudia si è scusata via Twitter con i tassisti che si sono sentiti offesi dal suo sfogo:

Mi scuso con tutti i tassisti di Roma che si sono offesi per il mio sfogo troppo impulsivo e collerico, ma lamentavo un disservizio grave.

Più serena dopo aver metabolizzato l’accaduto, l’attrice l’ha buttata sul ridere: “Ho capito di non essere capace di usare Twitter. Saluti e baci a tutte le persone che mi stimano e mi vogliono bene. È stata una bella esperienza”.

Claudia Gerini fa pace con i taxisti: "Non ce l'ho con loro, va migliorata la mobilità"
Claudia Gerini fa pace con i taxisti: "Non ce l'ho con loro, va migliorata la mobilità"
Zampaglione nega la rottura con Claudia Gerini: "Giornalacci di gossip, siete patetici"
Zampaglione nega la rottura con Claudia Gerini: "Giornalacci di gossip, siete patetici"
Federico Zampaglione: "Non sono geloso di Claudia Gerini e Marco Bocci"
Federico Zampaglione: "Non sono geloso di Claudia Gerini e Marco Bocci"
67.340 di Spettacolo Fanpage
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni