Claudia Racciatti Miss Abruzzo si suicida in caserma, le foto

Nel 1999 Claudia Racciatti partecipò a Miss Italia. Da allora sono trascorsi solo 11 anni e Miss Abruzzo, ieri, si è tolta la vita. Accusata di furto da un commilitone, il tenente dei carabinieri non ha retto allo stress e, durante un interrogatorio, ha impugnato la pistola d’ordinanza puntando dritto al cuore, un solo colpo e Claudia ha detto addio alla vita.
I due colleghi presenti con lei nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Roma, per interrogarla sono ancora in stato di choc, non hanno avuto neanche il tempo di fermarla. Claudia era riuscita a vincere la fascia di Miss Abruzzo nel 1999 ma la sua vita poi l’aveva allontanata dal mondo dello spettacolo e della Tv.
Quattro anni dopo, infatti, Miss Bellezza Rocchetta era riuscita a frequentare il corso da allievo ufficiale diventando anche il volto dei carabinieri che l’avevano eletta testimonial dell’arma per la sua bellezza straordinaria.
Tutto si è concluso in un tragico epilogo e mentre gli investigatori stanno tentando di dare una spiegazione plausibile al suicidio, Patrizia Mirigliani ha ricordato Claudia con parole intrise di malinconia e rassegnazione: “È stata una ragazza che ha fatto una scelta di vita che poche donne riescono a fare. L’ho rivista proprio adesso nelle immagini, era una bella ragazza dai capelli mossi e dal viso angelico, non riesco proprio a spiegarmi questo gesto”.
Estroversa e solare, così gli amici di Vasto hanno descritto il tenente Racciatti, un’immagine lontana alla donna che ha avuto la fermezza di impugnare l’arma durante l’interrogatorio e di uccidersi.
Alessia Mancini