Claudio Amendola a Domenica 5: ho conquistato Francesca Neri con il vino
Claudio Amendola, impegnato nella serie tv Tutti per Bruno, in onda su Canale Cinque, domenica è stato ospite del contenitore diBarbara D' Urso. Nell'intervista l'attore romano, figlio del compianto doppiatore Ferruccio Amendola, ha parlato di come è nato l'amore con l'attuale compagna, l'attrice e produttrice Francesca Neri, dalla quale ha avuto Rocco.
Racconta di averla conosciuta sul set di un film. Dovevano girare una scena di una cena, in cui avrebbero bevuto del vino. L'attore ha chiesto alla coprotagonista se le piacesse il vino, ne ha portato una bottiglia in scena e da quel momento si è innamorato di lei.
In seguito-prosegue Amendola-‘ho fatto in modo che lei s'innamorasse di me'. Inoltre ha aggiunto che presto la sposerà perché intende tutelarla dato che in Italia le unioni di fatto non sono ancora riconosciute dallo Stato.
A Domenica 5, l'attore, vine inoltre invitato dalla D' Urso a chiarire la sua posizione sull'uso delle droghe. Qualche tempo fa, aveva fatto scalpore il fatto che Claudio Amendola aveva fumato della cannabis con le due figlie maggiori. L'artista ha tenuto a precisare, con sincerità e tranquillità, che la sua scelta è stata un metodo educativo perché imporre divieti ai figli non porta a dei risultati efficaci senza spiegazioni e dialogo.
Dichiara di aver raccontato alle figlie della sua esperienza con le droghe leggere quando era giovane, di come all'inizio l'assunzione di droga può portare ad un'apparente beneficio però effimero che alimenta il traffico di stupefacenti e di conseguenza la criminalità organizzata.
Parla di come avrebbe più senso la liberalizzazione e legalizzazione delle droghe leggere, di modo che potrebbe esserci un controllo ed anche un tornaconto derivante dal pagamento delle tasse come avviene per le sigarette e l'alcool. Alla fine del discorso l'attore però afferma di essere contrario all'uso di queste sostanze.
Susanna Rocco