Claudio Amendola: “Francesca Neri mi ha insegnato a vivere”
Che Claudio Amendola sia innamoratissimo di Francesca Neri non è un mistero. La coppia è unita dal 1997 e per l'attore quello è stato "l'incontro fondamentale della sua vita". In un'intervista rilasciata a "Visto", ha spiegato come sia stato un colpo di fortuna, conoscersi nel giusto periodo della loro vita:
"Siamo stati entrambi fortunati a conoscerci e metterci insieme quando eravamo già adulti e avevamo già vissuto in parte come volevamo".
All'inizio la reputava "irraggiungibile", poi è nato l'amore seppur con qualche piccola crisi, da cui sono usciti più uniti di prima:
"Francesca l'avevo incontrata per lavoro: mi aveva colpito, ma la ritenevo irraggiungibile. Solo frequentandola ho capito che eravamo simili. Abbiamo avuto anche le nostre crisi, ma poi ci siamo capiti e amati ancora di più. Mi ha insegnato a vivere".
"Sono capitato la cinema per caso, non amavo studiare"
Riguardo alla sua carriera, l'attore ha spiegato di essersi ritrovato a fare cinema per pura casualità. A dirigerlo in quella direzione è stato lo scarso amore per lo studio:
"Sono capitato al cinema per caso, perché non amavo studiare e devo dire che ci ho messo molto tempo a capire quello che mi stava accadendo nel lavoro. Diciamo che ho iniziato a lavorare a 18 anni e ho realizzato quello che stavo vivendo a 30".
Nella sua vita non sono mancati i famosi piani B. L'attore ha provato ad avviare delle attività, persino ad aprire un ristorante. Purtroppo, però, i risultati non sono mai stati soddisfacenti, così è tornato al lavoro per cui tutta Italia lo ama:
"Sì, ma devo dire che tutto quello che ho provato a fare, aprire un ristorante, investire in qualche attività, è andato non male, malissimo. Perciò penso di essere proprio destinato a fare solamente, nel bene e nel male, l'attore".