Un arrivederci per Clio Zammatteo, fondatrice dell'impero ClioMakeUp, alla città di New York. La youtuber ed esperta di make up ha deciso di rientrare a Milano in pianta stabile con tutta la famiglia, una decisione dettata soprattutto dalla volontà di stare vicino alle rispettive famiglie di origine ma lo scoppio della pandemia non ha inflazionato la decisione. Nonostante ci sia il pericolo di una nuova emergenza coronavirus, la decisione era stata comunque presa già da tempo

Perché Clio Zammatteo torna in Italia

In un video pubblicato su Youtube, Clio Zammatteo ha spiegato tutti motivi legati al rientro in patria insieme a suo marito, Claudio Midolo, di professione game designer, e le figlie Grace e Joy. Tra le motivazioni del trasloco, sicuramente il fatto di poter stare più vicino alle famiglie di origine, ma anche altre questioni legate al lavoro. Su Instagram, prima di volare verso l'Italia: «Iniziamo a scrivere una nuova pagina su questo grande libro». Aveva raccontato a Vanity Fair:

È da tempo che volevamo farlo. Con mio marito Claudio ne parliamo da più di due anni, spinti dal desiderio di avvicinarci alle nostre famiglie e al team. L’arrivo di Grace e Joy ha reso ancora più forte la nostra volontà di rientrare in Italia.

Arrivederci New York

Si chiude il capitolo New York, un'esperienza fondamentale per la crescita lavorativa di Clio, ma anche per la sua famiglia. L'approdo alla Grande Mela è stata la definitiva consacrazione della sua attività.

Vivere a New York mi ha dato la forza di trovare e poi percorrere la mia strada e anche il coraggio di inseguire i miei sogni e di costruire la realtà di ClioMakeUp. Porterò con me, con particolare affetto, il ricordo dei primi anni. Siamo arrivati con mio marito senza nulla, spinti dal desiderio di realizzare qualcosa che desse valore e significato alla nostra scelta di vita. Ripartiamo con tanto. Due meravigliose figlie, quattro gatti e l’immensa soddisfazione di aver trasformato un desiderio, una passione per la cosmetica in una realtà d’impresa.

Iniziamo a scrivere una nuova pagina su questo grande libro ❤️

A post shared by Clio (@cliomakeup_official) on