6 Aprile 2015
11:19

Clooney torna sul Lago di Como: multa di 500 euro per chi disturba la privacy

George Clooney e la moglie Amal Alamuddin dovrebbero tornare nella villa dell’attore sul Lago di Como fra poche settimane. Per l’occasione il Sindaco del Paese avrebbe rinnovato l’ordinanza che difende la privacy dell’attore e l’ordine pubblico.

Il sindaco di Laglio, la cittadina su Lago di Como dove George Clooney ha una villa torna a disporre un'ordinanza – che esclude, ovviamente, i residenti del Paese – che dispone il divieto di navigazione sotto costa e quello di sosta lungo il porticciolo e nelle vicinanze della villa per ragioni di privacy e ordine pubblico. Il Primo cittadino Roberto Pozzi non è nuovo a questo tipo di disposizioni, fatte, appunto per regolare il flusso di fan e curiosi che si aggirano attorno alla tenuta della star hollywoodiana ogni volta che mette piede in quella che è stata una delle location del film "Ocean's Twelwe".

Laglio, infatti, si prepara a ospitare nuovamente l'attore e la moglie Amal che fra qualche settimana hanno in mente di tornare in Italia per festeggiare, probabilmente, il compleanno di Clooney che si terrà il 6 giugno. Il Sindaco ha disposto che chi non rispetterà le regole e si avvicinerà a Villa Oleandra (e Villa Margherita, un'altra proprietà dell'attore) potrà pagare una multa che oscilla tra i 500 e i 600 euro. Clooney, che comprò la villa nel 2001, è solito passare alcune settimane tra primavera e estate proprio a Laglio dove ospita alcuni amici.

Intervistato da "La provincia di Como", il Sindaco ha spiegato che ha saputo della possibilità dell'arrivo dell'attore da un redattore del "Times", giornale londinese che gli ha spiegato che i due e alcuni amici potrebbero tornare, appunto, per il compleanno dell'attore:

«Ho deciso di inasprire le disposizioni delle due ordinanze – dice – tenendo conto che gli anni scorsi erano state emanate come deterrente, ma senza elevazione di sanzioni. Quest’anno in previsione di un ulteriore incremento di curiosi, le violazioni saranno punite con multe secondo i casi da 50 a 500 euro».

Clooney dovrebbe raggiungere l'Italia una volta terminato di girare il film di Jodie Foster "Money Monster" che lo vede impegnato assieme a Julia Roberts.

George Clooney potrebbe vendere la villa sul lago di Como, offerti 100 milioni di dollari
George Clooney potrebbe vendere la villa sul lago di Como, offerti 100 milioni di dollari
George Clooney, Amal e i guai coi vicini inglesi:
George Clooney, Amal e i guai coi vicini inglesi: "Le loro telecamere violano la privacy"
Ben Affleck e Jennifer Lopez in luna di miele nella villa di George Clooney sul lago di Como
Ben Affleck e Jennifer Lopez in luna di miele nella villa di George Clooney sul lago di Como
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni