Clotilde Courau nuda al Crazy Horse come Dita Von Teese
Clotilde Courau, se fossimo in un paese monarchico, sarebbe la principessa d'Italia, in quanto moglie del principe Emanuele Filiberto di Savoia.
I due sono sposati da tre anni e hanno due bellissime bambine, la vita familiare procede serena, ma Clotilde non dimentica mai il suo lavoro di attrice e a breve la vedremo senza veli in uno spettacolo al Crazy horse.
Nel noto locale parigino, dove si è esibita, con il suo spettacolo burlesque, Dita Von Teese, si esibirà dal 19 al 29 settembre con una coreografia di Philippe Decouflé. Di questo suo nuovo lavoro ha parlato al quotidiano ‘Le Parisie', in cui spiega: “Esibirmi sul palcoscenico del cabaret più elegante e all’avanguardia del mondo è per me un onore e un immenso piacere".
E aggiunge: "I numeri sono stati studiati apposta per me, saranno un po' spinti ma non saranno come quelle di Arielle Dombasle o di Dita Von Teese. Ognuna di noi ha la propria personalità". Infatti porterà in scena brani che si ispirano a commedie musicali e a canzoni interpretati nel passato da Colette Renard e da ‘Cocinelle', per poi rivisitare il musical ‘Chicago'.
Inoltre gli abiti di scena, che toglierà nel corso dello show, sono stati disegnati dallo stilista Roberto Cavalli. Ma dietro a questa sua disinvoltura a mostrarsi senza veli in pubblico, cela un motivo ben preciso, è una sorta di pubblicità per il suo futuro spettacolo:
"Perché ho deciso di spogliarmi in pubblico? Per promuovere il mio spettacolo teatrale L'insoumise, che racconta la storia di una donna che passa dalla sottomissione alla libertà, in un'atmosfera molto cabaret, e andrà in scena in Novembre al teatro l'Europeen, a Parigi".
Il principe di Savoia sarà il primo spettatore dello spettacolo, pronto a sostenere la consorte ‘nella buona e nella cattiva sorte', senza gelosie.
Ilaria Aurino