Cody, il figlio più piccolo del grandioso Robin Williams, si è sposato qualche giorno fa con la sua fidanzata storica, Maria Flores. Ma la particolarità dell'evento sta nel fatto che il 27enne abbia deciso di sposarsi il giorno del compleanno del padre, il 21 luglio, come raccontato dalla sorella maggiore Zelda Williams.

Il messaggio di Zelda Williams

L'attore avrebbe compiuto 68 anni e se fosse stato ancora qui, se stremato e provato dal dolore non avesse deciso l'11 agosto di cinque anni fa, in seguito ad una lunga e tormentata malattia, di porre fine alla sua esistenza, avrebbe potuto assistere ad uno dei momenti più importanti della vita di suo figlio. Cody Williams e Maria Flores, diventati da poco genitori del piccolo Michey, si sono sposati nel giardino della casa del celebre attore e della sua ex moglie, Marsha Graces, da cui Williams ebbe anche la figlia Zelda.

Ed è stata proprio lei a descrivere in un lungo post sul suo profilo Instagram questo giorno così importante, in cui si celebra un legame duraturo e forte, un legame, come dice lei stessa, destinato a durare per sempre. Ma ciò che ricorda con particolare trasporto è proprio la speciale ricorrenza, il compleanno del padre, che dal 2011 non festeggiano più insieme:

Nel corso degli anni il 21 luglio ha significato molte cose per me. È il compleanno di una delle mie anime preferite su questa terra, Juno Temple. È il giorno in cui Neil Armstrong ha calpestato la luna. Ed è anche il giorno in cui era nato mio padre, e l’ultimo giorno in cui avevo avuto modo di vederlo. Questo negli ultimi anni aveva usurpato la mia gioia… fino a un paio di giorni fa quando il 21 luglio è diventato anche qualcosa di nuovo.

Le parole affettuose per Maria Flores

Nonostante il ricordo doloroso dedicato a Robin Williams, non poteva mancare un vero e proprio messaggio con il quale Zelda celebri questa importante giornata. La ragazza, infatti, continua questo lungo augurio scrivendo parole accorate, piene di gioia e affetto nei confronti del nuovo membro della famiglia Williams, ovvero la cognata Maria:

Il 21 luglio 2019 è diventato il giorno in cui io ufficialmente ho acquistato una nuova sorella! A Maria Flores e Cody, voi siete la luce all'interno delle nostre vite. Sono così grata di aver reso testimonianza del vostro amore nel corso degli anni, di avervi guardato crescere e prendersi cura l'uno dell'altro in modi che tutti noi dovremmo avere la fortuna di sperimentare. Ai miei occhi facevi già parte della famiglia, ma ora c'è un foglio di carta ufficiale da qualche parte che è d'accordo con me! Zak, mamma ed io vi vogliamo bene entrambi, e penso di poter parlare per tutti noi quando dico CONGRATULAZIONI ALLA Sposa.

The 21st of July has meant many things to me over the years. It’s the birthday of one of my favorite souls still on this earth, @junotemple. It’s the day Neil Armstrong stepped on the moon (as a space nerd, that’s pretty damn important). And it was the day my Dad was born, and the last day I got to see him. That last one had begun to usurp the joy of the first two in recent years… that is, until two days ago, when it became something new. On the 21st of July, 2019, it became the day I officially gained a new sister! To @mariaaafloresssswilliams and Cody, you are a light in all of our lives. I’m so grateful to have paid witness to your love over the years, to have watched you grow and care for each other in ways we should all be so lucky to experience. You were already part of the family in my eyes, but now there’s an official slip of paper somewhere that agrees! Zak, Mom and I love you both dearly, and I think I can speak for all of us when I say CONGRATULATIONS TO THE BRIDE AND GROOM!!! 🎊🥂🍾🍰💫🕊 ♥️

A post shared by Zelda Williams (@zeldawilliams) on