Colin Firth troppo magro, le fan preoccupate per la salute di Mark Darcy
Colin Firth sempre bello ed elegante, inappuntabile alle première e sul red carpet. Questa volta, però, a preoccupare i fan e le fan del bel Mark Darcy di "Bridget Jones" non è lo stile ma la salute del loro divo, visto che al Festival di Cannes 2016 è apparso troppo magro. Gli occhi restano vispi, ma quel viso smunto ha lasciato i sostenitori dell'attore con un dubbio: è dimagrito per un nuovo ruolo oppure c'è qualcosa che non va?
Al party di Chopard & Annabel's, l'attore inglese è apparso notevolmente dimagrito al punto che qualcuno ha pensato potesse aver avuto problemi di salute. Accompagnato dalla moglie Livia, Colin Firth, abito scuro, camicia bianca, è apparso meno rotondo in volto di altre occasioni e le rughe in bella vista hanno fatto il resto. La sua foto accostata ad uno degli ultimi appuntamenti pubblici è eloquente, ma l'attore sembrerebbe aver perso peso per un nuovo ruolo, quello di un prigioniero di guerra nel film "The Railway Man". È la storia vera di un ufficiale britannico di nome Eric Lomax, catturato dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale, costretto a lavorare su una ferrovia tra la Thailandia e la Birmania.
Fascino inglese e talento da Oscar
Colin Firth, 55 anni di fascino inglese e talento da Oscar, del resto è uno che ha fatto delle trasformazioni fisiche, del lavoro sul linguaggio del corpo, una cifra stilistica. Non è stato protagonista di grandi metaformosi come Christian Bale, ma ha sempre lavorato per caratterizzare il personaggio sui movimenti, sui manierismi. Indimenticabile ne "Il discorso del re", che gli valse l'Oscar, gigantesco in "A single man" e ironico nel recente "Kingsman – Secret Service". Con un curriculum incredibile, Colin Firth resta uno degli attori più amati della storia recente del cinema britannico e mondiale, per questo forse queste immagini hanno fatto preoccupare i suoi sostenitori.