video suggerito
video suggerito

Colton Haynes di ‘Teen Wolf’ e ‘Arrow’: “Sono gay, non voglio più nascondermi”

La voce girava da tempo, ma ora l’attore che interpreta Arsenal in “Arrow” fa per la prima volta coming out, dopo anni di paure e insicurezze: “Per tutta la vita ho recitato 24 ore al giorno, soffrivo di ansia e mi è venuta l’ulcera. Ora sono pronto a dirlo: sono gay. E non sono mai stato così felice”.
A cura di Valeria Morini
120 CONDIVISIONI
Immagine

Per il pubblico è l'affascinante modello e attore lanciato nei panni di Jackson Witthemore in "Teen Wolf" e del vigilante Arsenal in "Arrow". Colton Haynes, 27 anni di fascino da tipico sex symbol da copertina, ha fatto coming out, dichiarando per la prima volta ufficialmente di essere gay.

Lo fa in un'intervista emozionante rilasciata a Entertainment Weekly, in cui conferma una voce che girava  già da tempo.

La gente vuole che tu sia uguale all'immagine di te che appare su GQ, ma non si rende conto cosa vuol dire recitare 24 ore al giorno. Anche a casa continuavo a fingere: le persone che tendono giudicare coloro che sono gay o diversi non sanno che recitare 24 ore al giorno è la cosa più faticosa del mondo. Mi ci è voluto tanto tempo per arrivare a questo punto, ma so di aver fatto la cosa giusta.

Hayes: "Ho sofferto di ansia e ulcera per i pregiudizi"

Essere gay e sentirsi giudicati ogni giorno, spiega Haynes, gli è costato molto in termini di salute fisica e psicologica: "Ho vissuto in una condizione di ansia incredibile per tutta la vita. Ho 27 anni e un’ulcera. È il momento di fare un passo indietro". Con le persone a lui più vicine, Colton non ha mai nascosto la sua omosessualità. Poi, lo scorso gennaio, ammise tra le righe di essere gay in un commento su Tumblr, scatenando la reazione del web.

È stato uno shock completo. Non ero pronto ad essere di nuovo in prima pagina. Sentivo che non dovevo niente a nessuno. Le cose vanno fatte a tempo debito, ognuno deve prendere le sue decisioni quando si sente pronto, e io non lo ero ancora.

Lo stress lo ha però portato a farsi ricoverare diverse volte per attacchi d'ansia. Oggi, Colton è finalmente pronto: "Sono più felice e più in salute di quanto non sia mai stato ed è quello che conta".

Le reazioni della rete: "Fieri di Colton Haynes"

I fan italiani dell'attore dicono la loro su Twitter, esprimendo solidarietà e orgoglio nei confronti del loro beniamino.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views