1.579 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come avere un orgasmo facendo palestra

Sono stati pubblicati i dati sulla ricerca scientifica americana, ecco come attuare e praticare il “coregasm”: la dimostrazione definitiva che praticare attività fisica fa “mettere le ali”. Altro che integratori.
1.579 CONDIVISIONI
Come avere un orgasmo facendo palestra

Chi dice che per avere un orgasmo serve necessariamente la masturbazione o un rapporto sessuale? Secondo un nuovo studio americano, pubblicato sulla rivista scientifica "Sexual and Relationship Therapy", si può raggiungere il piacere anche facendo un'ora di cyclette  o trenta minuti (ma intensi) al tapis roulant. Torna così alla carica la dottoressa Debby Herbenick, responsabile del Center for Sexual Health Promotion dell'Indiana University School of Health, Physical Education and Recreation, che già nel marzo 2012 spiegò che il "piacere sportivo" era un privilegio riservato alle sole donne. Adesso sono state pubblicati tutti i dati della loro indagine online realizzata su un campione di 370 donne: 124 hanno riferito di avere avuto un vero orgasmo durante l'esercizio fisico, altre 246 hanno rivelato di aver provato un piacere simile a quello dell'orgasmo.

Il "coregasm", chiamato così dagli anglosassoni, è un neologismo che fonde la parola "orgasm" a "core", il complesso dei muscoli dell'addome. Tutto è dovuto alle fasce muscolari che, se costantemente allenate, portano il delizioso imprevisto di fungere come una stimolazione. Esiste un'età particolare? No. L'età nell'orgasmo da palestra è una variante molto irrilevante visto che le donne intervistate fanno riferimento ad un range molto ampio: dai 18 ai 63 anni.

Quali esercizi? Per quanto specificato sopra, sono gli addominali a promettere il simpatico fuori programma: il 51,4% delle donne che ha avuto un vero e proprio orgasmo ha dichiarato di aver sperimentato l'esperienza durante l'esercizio degli addominali. Un 26,5% ha invece avuto un orgasmo durante il sollevamento pesi, il 20% facendo yoga, il 15,8% con lo spinning, il 13,2% con la corsa e persino con il trekking è possibile trovarsi in una situazione imbarazzante (9,6%). Non viene chiarito il perché stimolare le fasce muscolari, porti naturalmente a provare un orgasmo, bisognerebbe chiarire il legame generale tra l'attività fisica ed il benessere sessuale. Una cosa è certa: fare sport fa mettere le ali. Non servono integratori.

1.579 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views