Per il grande pubblico, Chiara Giordano non è più “solo” l’ex moglie di Raoul Bova. Produttrice cinematografica, madre di due figli e ballerina, ha deciso di regalarsi un’opportunità partecipando alla prima edizione di Amici Celebrities, il talent show di Maria De Filippi che le ha permesso di mettere in mostra la sua abilità con il ballo. Un’eventualità alla quale lei per prima non avrebbe mai pensato fino a qualche anno fa. Al settimanale Chi ha confessato di avere rifiutato qualsiasi offerta arrivata in questi anni. Fino a quando la De Filippi e la passione per il ballo sono riuscite a farle cambiare idea:

Se penso a questi sei anni in cui ho rifiutato di tutto (…) anche a un introito economico… e oggi invece mi ritrovo qui su Chi e ieri a ballare per Maria De Filippi, significa che le cose cambiano. Per cambiare ci vuole sempre un buon senso e un lungo percorso dettato dalla sofferenza interiore.

La passione di Chiara Giordano per il ballo

Chiara ha dimostrato ad Amici Celebrities di nutrire una forte passione per il ballo. Ballare l’avrebbe aiutata a ritrovare la femminilità che aveva inconsciamente nascosto: “Da quando ballo mi piaccio di più, mi sento femminile cosa che prima non succedeva. Forse quando stavo con Raoul questo aspetto era nascosto, spariva“. Proprio con un ballo avrebbe conquistato l’ex marito:

Credo di avere un video di quello sera… Eravamo a casa con due amici. A un certo punto ho iniziato a ballare il Meneito e lui credo si sia sentito un ragazzo normale che guardava una ragazza semplice che non aveva velleità artistiche o professionali, ma pensava alla sua laurea. Semplici come eravamo noi.

Il rapporto con Raoul Bova oggi

Dopo i primi mesi difficili, Chiara e Raoul Bova sarebbero riusciti a ritrovare la serenità: “Siamo due genitori che crescono due figli. Ogni tanto mi chiede consigli di lavoro”. L’ex compagno, oggi legato a Rocìo Munoz Morales, avrebbe fatto il tifo per lei anche durante la partecipazione all’edizione vip di Amici: “Mi ha detto che non meritavo l’eliminazione alla prima puntata contro Emanuele Filiberto che ‘ballava’ anche lui”. Concentrata sulla danza, sul lavoro e sui suoi due figli, Chiara non penserebbe all’amore: “Aspetto senza fretta l’uomo che mi farà sballare… o se volete ballare”.