597 CONDIVISIONI

Come fanno le star ad avere addominali così scolpiti? Ecco i loro segreti

Il personal trainer che ha allenato il cast di alcuni film come “300” e “Man of Steel” ha rivelato i tre segreti per ottenere addominali d’acciaio.
A cura di Simona Saviano
597 CONDIVISIONI
Immagine

Durante la proiezione di un film d'azione in cui il protagonista mostra fieramente i propri addominali tutti i maschietti in sala si saranno chiesti almeno una volta nella vita: "Ma come fa ad averli così scolpiti?". Parallelamente tutte le donne in sala saranno rimaste a bocca aperta alla vista delle braccia toniche e muscolose di Linda Hamilton e avranno pensato: "Ma come farà?" La risposta, pubblicata dal settimanale Men's Health è una sola e concisa nella sua semplicità: disciplina.

Tante ore di sonno, dieta e disciplina

A raccontare i segreti delle star è Mark Twight, proprietario della catena di palestre americane Gym Jones e allenatore delle star, al punto che ha allenato i cast di almeno 300 film, tra cui Henry Cavill per il ruolo di Superman in Man of Steel. Ecco i consigli che Twight ha dato ai suoi clienti vip:

1. Dormire 10 ore a notte;
2. Seguire una dieta da 1.800 max 2.000 calorie al giorno;
3. Allenarsi quante più ore possibili al giorno (anche tre al giorno per alcune persone)

Semplice a leggere, più difficile da mettere in pratica a causa della pigrizia e delle rinunce che in pochi sono disposti a fare. Dormire 10 ore al giorno implica una riduzione delle ore trascorse davanti la tv magari guardando i propri film preferiti, trascorrere meno ore davanti al pc o seduti in auto nel traffico. Difficile scolpire i propri addominali se si ingurgitano litri di birra, chili di dolci e pizza a tutte le ore. Infine, la disciplina è l'indispensabile requisito per rispondere al punto 3. Twight racconta che un suo amico a Los Angeles, di fronte le scene in cui una nota attrice, notoriamente non perfetta fisicamente, appariva in forma strepitosa in un film restò esterrefatto. "Quando lavoravo per lei servivano due persone 24 ore su 24 che le tenessero la bocca chiusa e lontana dai cibi spazzatura". Quando hai uno stuolo di persone che cucinano per te, ti aiutano nell'allenamento e ti tengono addirittura lontano dalle tentazioni non hai bisogno di disciplina, basta staccare un assegno.

Il personal trainer delle star del cinema

Gli aneddoti raccontati dal personal trainer delle star non finiscono qui: tra i suoi vanti più grandi c'è stato quello di allenare uno dei protagonisti del film "300". Dopo un mese di duro allenamento la moglie dell'attore in questione non l'ha riconosciuto all'aeroporto. I segreti svelati da Twight fanno parte di un vero circolo vizioso: per allenarsi il più possibile con un quantitativo di cibo non eccessivo c'è bisogno di dormire. Se non si dorme il tempo necessario, non si riuscirà nel duro allenamento. Occorre infine la disciplina nel seguire i tre consigli: nessuno dei tre preso singolarmente riesce nell'intento di creare degli addominali di ferro.

Star dagli addominali scolpiti

Ne sa qualcosa Gwen Stefani che dopo un'attenta dieta e tanta disciplina è riuscita in meno di un anno a recuperare il suo ventre piatto dopo l'ultima gravidanza: il suo segreto? Un'attività cardio grazie alla quale brucia più calorie in minor tempo. Altre come Rihanna e Shakira preferiscono farsi seguire da alcuni famosi personal trainer: Ary Nunez per la cantante delle Barbados e Tracy Anderson per la neo mamma colombiana. Per entrambe oltre allo jogging – notturno nel caso di Rihanna – tante ore di danza. Il segreto di Lady Gaga sono 120 addominali "a bicicletta", ottimi per sviluppare tutti i muscoli dell'addome.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views